L'Atalanta oggi è il club che tutte le società come il Genoa dovrebbero prendere ad esempio. Parola di Claudio Onofri, ex icona rossoblù, che sottolinea con chiarezza il perché: «La Dea è un modello assoluto: solidità economica, scouting tra i migliori in Italia, strategie chiare e mirate. E poi c'è Percassi, un presidente che viene dal campo e sa perfettamente cosa serve per far crescere una squadra».

IL DOPO GASPERINI È JURIC - Il passaggio di testimone tra Gasperini e Juric è stato studiato attentamente dai bergamaschi, e Onofri ne è convinto e lo esprime ai microfoni de L'Eco di Bergamo: «Non potevano fare scelta migliore. Juric è cresciuto con Gasperini, ne condivide totalmente la filosofia di calcio aggressivo e spettacolare. Certo, non sarà facile raccogliere l'eredità di Gasperini, ma Ivan ha tutte le qualità per farcela. Servirà tempo e pazienza, ma i risultati arriveranno».

RETEGUI, IL SIMBOLO DEL METODO ATALANTA - Infine, Onofri chiude parlando di Retegui, ennesima scommessa vincente dei nerazzurri: «Retegui è un altro esempio perfetto della capacità dell'Atalanta di valorizzare gli attaccanti. Potrebbe partire per l'Arabia, ma se dovesse restare, i gol continueranno ad arrivare con regolarità. È la prova tangibile che la Dea sa scegliere bene».

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print