"Se restasse fuori dall'Europa sarebbe un dispiacere per tutto il calcio. L'Atalanta come il mio Leicester? Quella fu una favola, Bergamo ormai è una solida realtà. Lee Congerton? Non lo conosco, se non sbaglio è arrivato al Leicester l'anno successivo la mia partenza, dopo lo scudetto". Così Claudio Ranieri che è intervenuto, in esclusiva in una lunga intervista sulle colonne de L'Eco di Bergamo. "La Dea, con Gasperini, si è imposta con grande personalità nel nostro calcio nazionale attraverso un gioco europeo, che le altre Big nostre faticano ad esibire - spiega l'esperto tecnico -. Flessione per l'Atalanta? Se su sei stagioni con Gasperini ad alti livelli con tre piazzamenti in Champions, ci fosse una stagione “ni”, non parlerei assolutamente in termini negativi. Non c'è dubbio, il lavoro di Gasperini è stato sensazionale. Cosa è mancato quest'anno? Secondo me si è sentita molto l'assenza di un giocatore troppo imprevedibile, qual è Ilicic, quando sta bene, non si riesce a fermarlo. Non è facile sostituire un giocatore come Ilicic. Papu Gomez? Vale un po' lo stesso discorso". 

LA SFIDA COL MILAN - "Sarà una grande sfida, perchè entrambe giocheranno per vincere. La Dea dovrà stare attento a due pedine fondamentali ora per la squadra di Pioli, cioè Leao e Tonali, decisamente in forma. Pronostico? L'Atalanta fuori casa è una corazzata, ha un ruolino di marcia formidabile e poi è in ripresa...". 

CORSA ALL'EUROPA LEAGUE - "La sfida all'Europa con Roma e Fiorentina è senz'altro stimolante, va in Europa - almeno sulla carta -, chi fa sei punti nelle prossime due partite: è il bello d'essere arbitri del proprio destino"

CAMBIO PROPRIETA' - "Se i Percassi hanno ceduto il club, hanno sicuramente valutato ciò che era più funzionale alla Società per il presente e futuro e poi il fatto che siano rimasti al timone della Società è un segno di continuità del lavoro fin qui svolto". 

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print