L’Atalanta non riesce a replicare l’Inter e fallisce l’opportunità di portarsi momentaneamente in testa alla classifica. Alla New Balance Arena finisce 1-1 contro un Como ordinato e coraggioso, capace di resistere alla spinta nerazzurra e di colpire con Perrone nel primo tempo, dopo il vantaggio iniziale di Samardzic. Un punto che serve più agli ospiti che alla squadra di Juric, che sale a quota 10, a -2 dal gruppo di testa, ma con una partita in più disputata.

COMO IN CRESCITA – Per il Como di Cesc Fabregas, ancora squalificato e sostituito in panchina da Dani Guindos, si tratta invece di un risultato  prezioso. La squadra lariana si conferma una realtà solida e organizzata, capace di mettere in difficoltà una delle formazioni più in forma del campionato. Con questo pareggio i biancoblù salgono a 9 punti, confermando il buon avvio di stagione e la crescita di un progetto tecnico sempre più credibile.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA (parziale, in attesa delle gare di domenica)

Milan 12 (5)
Napoli 12 (5)
Roma 12 (5)
Inter 12 (6)
Juventus 11 (5)
Atalanta 10 (6)
Cremonese 9 (6)
Sassuolo 9 (6)
Como 9 (6)
Bologna 7 (5)
Cagliari 7 (5)
Udinese 7 (5)
Lazio 7 (6)
Parma 5 (5)
Lecce 5 (6)
Torino 5 (6)
Fiorentina 3 (5)
Verona 3 (6)
Pisa 2 (5)
Genoa 2 (5)

Un’occasione persa per l’Atalanta, che pur dominando per larghi tratti non è riuscita a trasformare la sua superiorità in un successo pieno. Il Como, invece, può sorridere: continua a muovere la classifica e a dimostrare che, anche contro le grandi, può giocarsela con personalità e idee chiare.

Sezione: Serie A / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 23:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print