Tra i protagonisti del prezioso pareggio conquistato dal Como a Bergamo, Diego Carlos ha commentato a DAZN la gara terminata 1-1 contro l’Atalanta, sottolineando il lavoro difensivo del gruppo: «Contro una squadra come l’Atalanta, che gioca senza un vero numero nove ma con tanta mobilità davanti, era importante comunicare costantemente tra noi difensori e con i centrocampisti».

UNITÀ E SOLIDITÀ – Il centrale brasiliano, punto di riferimento della retroguardia lariana, ha evidenziato come la chiave del risultato sia stata la compattezza collettiva: «Sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà con il loro ritmo e con gli inserimenti, ma siamo rimasti uniti, parlando molto in campo e aiutandoci a vicenda. Questo punto vale tanto per la fiducia e per la nostra crescita».

Con esperienza e leadership, Diego Carlos si conferma un pilastro del Como di Fabregas, capace di guidare una difesa che, nonostante le assenze, ha retto l’urto contro una delle squadre più temibili del campionato. Un pareggio conquistato con organizzazione, lucidità e spirito di squadra.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 23:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print