Dopo l’importantissima vittoria in rimonta contro l’Inter e il pareggio ottenuto all’esordio in Champions contro il Borussia Dortmund, la Juventus va a Verona e cerca la quarta vittoria consecutiva in campionato per rimanere davanti a tutti e prendersi lo scettro in solitaria almeno fino a lunedì sera.

Non sono d’accordo i padroni di casa che settimana scorsa hanno pareggiato contro la Cremonese e ora sognano di regalare ai propri tifosi una prima vittoria di prestigio.

PRECEDENTI - I precedenti ufficiali a Verona sono 39: in bilancio 13 successi gialloblù, 15 pareggi ed 11 vittorie bianconere.

Bianconeri a segno in casa del Verona da 13 match ufficiali con 21 reti totali; l`ultima volta in cui la Juve è rimasta a secco in Serie A risale al 30 aprile 2000, Verona-Juventus 2-0 con una doppietta di Fabrizio Cammarata.

CURIOSITÀ - Il Verona ha esordito in Serie A contro la Juventus, a Torino l’8 settembre 1957, perdendo 2-3. Successione delle reti: Boniperti e Sivori portarono i bianconeri sul 2-0, poi il 2-1 di Maccacaro, (autore della prima storica rete scaligera in massima divisione), a seguire il 3-1 di Charles ed il 3-2 di Bassetti e, nel finale, un rigore fallito dai bianconeri con Stivanello.

Juventus a 9 punti dopo 3 partite di Serie A: non accadeva dalla stagione 2018/19, quando vinse anche alla quarta giornata e a fine campionato conquistò l’ottavo dei 9 scudetti consecutivi.

Sezione: Serie A / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 16:30 / Fonte: Lega Serie A
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print