Al Dall’Ara la sfida tra Bologna e Genoa parte a ritmi bassi, complice il caldo. La prima occasione vera è per i liguri, con Martin che impegna Skorupski a una grande parata. L’episodio più significativo del finale è lo scontro aereo tra Castro e Ostigard: l’attaccante resta in campo, il difensore deve lasciare il posto a Marcandalli.

VANTAGGIO GENOA – La ripresa si apre sulla stessa falsariga: tanti errori e poca brillantezza. Poi l’episodio che rompe l’equilibrio: Ellertsson approfitta della disattenzione di Zortea e batte Skorupski, non esente da colpe, per lo 0-1.

RIMONTA ROSSOBLÙ – Il Bologna reagisce subito con i cambi di Italiano che cambiano volto alla squadra. Castro trova il pari dopo una prima risposta di Leali, sfruttando lo scarico di Cambiaghi.

DECIDE ORSOLINI – Nel recupero arriva l’episodio che indirizza la partita: tocco di mano di Valentin Carboni in area, inizialmente non ravvisato ma segnalato dal VAR. Collu concede il rigore tra le vibranti proteste genoane, con Vieira che viene espulso. Dal dischetto Orsolini è glaciale e firma il 2-1 che vale tre punti pesantissimi per i rossoblù.

Sezione: Serie A / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print