Risultato finale: Lecce-Torino 0-2
LECCE (A cura di Matteo Vana)
Falcone 6 - Nulla può sui gol: Singo calcia dal limite dell'area piccola, Sanabria idem costringendolo a raccogliere due volte il pallone in porta senza poter neanche accennare la parata.
Gendrey 5,5 - Un po' timido in avanti, non riesce mai a creare superiorità numerica dalla sua parte limitando al massimo le sortite offensive e limitandosi a presidiare la sua zona.
Baschirotto 5 - Troppo impreciso e a volte fuori posizione, soffre la velocità degli avanti granata, in particolare di Radonjic che si fa scappare in occasione del raddoppio del Torino non riuscendo a portare a termine l'intervento e spianando così la strada al serbo.
Umtiti 6 - Non sbaglia quasi nulla dimostrando, anche in una partita spigolosa, di essere di una categoria superiore. Prova anche ad impostare dal basso, ma contro la difesa schierata del Torino non riesce mai a trovare il lancio giusto.
Gallo 5,5 - Prova a farsi vedere in un paio di occasioni, ma gli mancano un pizzico di coraggio e di sana incoscienza per farsi vedere con maggiore verve in avanti.
Blin 5,5 - Non riesce mai ad inserirsi ne tantomeno a fermare le iniziative avversarie. Recupera anche un paio di palloni interessanti, ma senza mai velocizzare la manovra.
Hjulmand 6 - Lotta e combatte su ogni pallone, dando l'anima per la causa. La grinta non manca mai, da vero capitano non si tira indietro finché non è costretto ad abbandonare il campo per un problema all'occhio. Dal 53' Maleh 5,5 - Si piazza in mediana cercando di regalare qualche giocata utile a superare la pressione granata; missione non del tutto compiuta però.
Gonzalez 5,5 - Soffre in mezzo per la pressione di Linetty e Ilic che non gli permettono mai di giocare il pallone in maniera serena finendo per spegnersi piano piano. Dal 77' Banda sv
Strefezza 6 - Tartassato dai falli nel primo tempo, non si lascia scoraggiare cercando di inventare giocate che mettano i compagni in condizione di battere a rete. Nonostante il pressing asfissiante riesce a confezionare un paio di buoni palloni dimostrando di essere il leader tecnico di questo Lecce. Dal 87' Voelkerling Persson sv
Ceesay 5 - Troppo isolato in avanti, riceve pochi palloni e sempre spalle alla porta. Difficile, così, rendersi pericoloso. Dal 46' Colombo 6 - Lotta e combatte su ogni pallone dimostrandosi molto più mobile rispetto al compagno di squadra. Nonostante la mole svaria su tutto il fronte offensivo creando spazi anche per i compagni.
Di Francesco 5,5 - Francobollato da Singo e Gravillon, non riesce mai a trovare la giocata in grado di metterlo in condizione di fare male. Dal 46' Oudin 6 - Il francese entra bene in partita dimostrando di avere la stoffa giusta. Si fa vedere con un paio di iniziative, ma nessuna di loro è quella giusta per far gioire il pubblico.
Marco Baroni 6 - Il suo Lecce ha il grande pregio di provare a giocare sempre la partita, ma stavolta si lascia sorprendere dal Torino che, nel giro di 3 minuti, segna due volte lasciando i giallorossi tramortiti. Nella ripresa cerca di rimetterla in carreggiata con i cambi, ma senza fortuna.
TORINO
Milinkovic-Savic 6 - Deve parare una sola volta, su Oudin, poi si limita ad aiutare nella costruzione e a intervenire a difesa dei compagni quando la partita si fa più sporca.
Gravillon 7 - Chiamato a sostituire Djidji, dimostra di poter essere titolare nel Torino e manda un messaggio anche al club che deve decidere se riscattarlo. Nessun attaccante vorrebbe ritrovarselo davanti. Dall'81' Djidji s.v.
Schuurs 7 - Ormai è il leader difensivo del Torino e si vede. Guida i compagni, chiude gli spazi, spazza via gli avversari. Altra gran prova.
Buongiorno 6,5 - Più di una volta s'immola per togliere le castagne dal fuoco al Torino. Non risente del cartellino giallo pendente per un'ora.
Singo 7 - Presidia bene la fascia. In più ci mette la rete che stappa la partita, sfruttando al meglio una disattenzione del Lecce. E, come al solito, ci aggiunge tanta corsa. Dal 59' Ola Aina 6 - Trova il giusto mix tra le due fasi, seguendo i dettami di Juric e rimanendo più bloccato.
Linetty 6 - Accompagna meno in fase offensiva, ma fa tanto lavoro utile nel non possesso, recuperando diversi palloni e riuscendoli a nascondere agli avversari dopo la riconquista. Dal 59' Ricci 6,5 - Ottimo impatto sul match, si destreggia alla grande sia col pallone che senza.
Ilic 5,5 - In una partita così ruvida la sua qualità non riesce ad emergere. E allora indossa anche lui l'armatura e si mette in trincea, pur senza eccellere, non essendo nelle sue corde questo tipo di lavoro.
Rodriguez 6 - Ha gran duttilità e interpreta al meglio anche il ruolo di quinto, largo, soffermandosi più sulla fase difensiva. Another day in the office. Dal 77' Vojvoda s.v.
Miranchuk 6,5 - L'assist è di grande, grandissima qualità. Per il resto non si accende molto e perde qualche possesso di troppo. Dall'81' Adopo s.v.
Radonjic 7 - Juric ha detto che non è riuscito a renderlo calciatore e lui risponde con una prova da calciatore di grandissima qualità e personalità. Il 2-0 è tutto merito suo grazie a un'azione degna delle sue enormi potenzialità. Fa la differenza, e potrebbe farla sempre.
Sanabria 7 - Una rete da bomber puro, purissimo, tagliando sul primo palo e anticipando la diagonale di Gallo. Settima realizzazione in campionato, a marzo è già record per lui in Italia.
Ivan Juric 6,5 - Non è un Torino bello da vedere, ma un Torino tremendamente efficace e soprattutto cinico, proprio come voleva lui. La partita non sarà stata uno spettacolo, ma il secondo successo di fila, alla fine della fiera, è più che meritato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 19:00 Esclusiva TAGasperini e Atalanta, nove anni straordinari al bivio decisivo
- 18:00 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 17:45 Esclusiva TAAtalanta Regina d’Europa, arriva l'album che celebra l'impresa nerazzurra
- 16:35 Dea, quanto vale il terzo posto in classifica? Ecco il tesoro nascosto in Serie A
- 16:16 Kane è finalmente campione: "Io come Tom Brady. È solo l'inizio di qualcosa di speciale"
- 16:15 Zanetti fa sognare i tifosi: "Dal mercato innesti importanti. Mastantuno? Tutti lo vorrebbero..."
- 16:14 Due vittorie per il Mondiale, la strada è tracciata: Ancelotti vuole presentarsi bene
- 16:13 Juventus, cambi in dirigenza: Chiellini potrebbe avere ruoli più operativi
- 16:10 Genoa-Atalanta, info tagliandi Settore ospiti
- 16:00 Calciomercato DeaA chi tocca tra Lookman, Ederson e Retegui? La Champions impone una scelta alla Dea
- 16:00 Esclusiva TAIl silenzio di Bergamo vale più di mille vittorie
- 15:55 La Coppa Italia è arrivata a Termini: le foto dell'evento e le parole di De Siervo
- 15:30 Juventus, l'annuncio di Giuntoli: "Non siamo interessati ad acquistare Osimhen"
- 15:23 U23, mercoledì ritorno del 1º turno fase nazionale Playoff con la Torres
- 15:09 Paradosso Fiorentina: la regina del calciomercato di gennaio è crollata nel 2025
- 15:08 De Marco: "Atalanta-Roma, no rigore ma VAR non interviene in questi casi"
- 15:00 Dea in Champions, resta un posto: i calendari della corsa all'Europa a confronto
- 14:45 Rigenera corpo e mente, il tuo viaggio Detox a Bergamo by The Longevity Suite a Pedrengo
- 14:38 Nove gare in contemporanea, Simonelli: "Serie A la più avvincente al mondo"
- 14:37 Vieira, si fa sempre più campo l'ipotesi di addio al Genoa: il possibile sostituto
- 14:27 Atalanta qualificata in Champions: il quadro completo con tutte le 16 già certe della partecipazione
- 14:14 Atalanta-Roma: un’impresa mancata, non un fallimento
- 13:30 L'Atalanta U23 travolge la Torres e sogna la B. Ma non chiamatela favola
- 13:09 UfficialeAdesso è ufficiale: Genoa-Atalanta sabato sera. I dettagli della 37ª giornata
- 13:00 Atalanta-Roma tra record, polemiche e rivincita Var: cronaca di una notte memorabile
- 12:30 Giudice Sportivo, gli squalificati: la decisione su Djimsiti. Stangata Kalulu
- 12:30 Classifiche a confronto: Atalanta in Champions, +8! Roma a +3 nonostante la sconfitta
- 12:15 VideoAtalanta-Roma 2-1, gol & highlights
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:45 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 11:45 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 11:30 Istvan Kovacs arbitra PSG-Inter: porta fortuna italiana o rischio Champions?
- 11:30 Stato di forma: nessuno viaggia come il Como! Sorpresa Milan, Dea seconda
- 11:16 Per la Fiorentina senza coppe europee sarà molto più difficile trattenere Moise Kean
- 11:15 Vivaio nerazzurro, il punto da Zingonia. La Fiorentina spezza il sogno dell’Under 18
- 11:15 "Questa volta non posso andare dove va Antonio": la presunta frase di Oriali scalda il futuro di Conte
- 11:13 Calciomercato DeaBivio Gasperini: il rinnovo gli verrà proposto. Lui confermerà quanto già detto?
- 11:00 Il silenzio che fa rumore
- 10:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 10:31 VideoDe Roon stonato canta l'inno d'Europa, ma il coro nerazzurro è un capolavoro collettivo
- 10:30 Atalanta-Roma la moviola della Gazzetta, 5 a Sozza: "Rigore su Koné revocato: contatto lieve"
- 10:19 Galà AIC del Calcio "Dilettante": il 21 maggio la celebrazione delle categorie dilettantistiche
- 10:17 Milan e Bologna al Quirinale per incontrare Mattarella: via alla vigilia di Coppa Italia
- 10:15 Le pagelle di Lookman - Incontenibile per tutta la partita. Meno male che non stava bene...
- 10:07 Ranieri, sfogo sul VAR a DAZN: "Rigore revocato? Vogliamo solo chiarezza"
- 10:03 Calciomercato DeaCaos panchine, più che un valzer: vi spieghiamo perché tutto ruota attorno a Conte, Italiano e Gasperini. Inzaghi l'anomalia, Fabregas deve decidere subito
- 10:00 Sulemana, un gol da Champions che vale una stagione intera
- 09:57 Calciomercato DeaAtalanta, traguardo raggiunto. Rebus Gasperini, a breve l'incontro decisivo
- 09:45 Marco Bolis dice addio alla Rovato Vertovese: "Vi svelo il nostro segreto"
- 09:45 Gasperini si gode la Champions a Dazn: "Questa Atalanta è straordinaria"