"Mentre ci preparavamo per l'esordio, ho sentito che c'era qualcosa di speciale in questa squadra. Certo, la giovinezza ci fa mancare un po' di astuzia, ma con un coach come il nostro, il progresso è garantito", ha riflettuto Giuseppe Di Serio, l'ex stella del Perugia. "Nella Serie C, la passione e l'attitudine fanno la differenza. Ma, alla fine, la nostra abilità naturale si manifesterà. Mi sento fortunato a vestire questi colori. L'Atalanta offre ogni opportunità per brillare."

L'Atalanta U23 sta cercando una risposta rapida dopo la loro sfortunata sconfitta casalinga. La Virtus Verona ha avuto la meglio con un 3-2. Adesso, c'è un incontro in vista contro un Trento in forma, che viene da un'impressionante vittoria su Trieste, grazie a una rete di Sangalli.

IL PUNTO DELLA FORMAZIONE
Con Palestra fuori per l'espulsione e Capone ancora alle prese con problemi muscolari, Modesto potrebbe dover fare alcune scelte audaci. Mora potrebbe apparire sulla destra, con Ceresoli, che ha impressionato contro la Virtus Verona, sulla sinistra. Awua sembra essere una certezza al centro, ma chi lo affiancherà rimane una domanda aperta. Cisse, dopo il suo debutto da gol, potrebbe essere la scelta principale in avanti. Ma la combinazione Italeng-Cisse potrebbe anche fare un'apparizione, dato il loro impatto recente.

IL TRENTO SI PREPARA
Il Trento, nonostante la loro vittoria, ha delle preoccupazioni. Di Cosmo non sarà disponibile e Rada potrebbe non essere al top della forma. Ma con un talento come Cristian Pasquato, che vanta esperienza con la Juventus e numerose apparizioni in Serie B, sono ancora una minaccia. "Questa settimana ha avuto un ritmo strano, giocando lunedì e mettendo molto impegno", ha osservato l'allenatore Bruno Tedino. "Ma abbiamo mostrato che possiamo tenere il passo. L'Atalanta ha talento e ci metterà alla prova, ma siamo pronti."

Sezione: Serie C / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 11:39
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print