In una partita che ha messo in luce la resilienza e la strategia dell'AlbinoLeffe, la squadra ha dimostrato la sua capacità di trasformare l'emergenza in opportunità, superando il Trento con una vittoria convincente che li ha portati a una posizione più stabile in classifica.

 Dopo due sconfitte consecutive, l'AlbinoLeffe ha trovato il modo di ritrovare sé stessa, superando il Trento con una performance di squadra solida. I blucelesti, nonostante le sfide poste dagli infortuni di giocatori chiave, hanno mostrato grande carattere. Il tecnico Lopez ha sorpreso tutti lanciando il giovane Agostinelli in una posizione cruciale, una mossa che ha pagato dividendi grazie alla sua impressionante prestazione. Il tandem offensivo Muzio-Zoma ha anch'esso lasciato un segno evidente nella partita.

Il Trento, nonostante venisse da due vittorie consecutive, non è riuscito a imporsi contro un AlbinoLeffe determinato. Errori e un gioco opaco hanno caratterizzato la loro prestazione, mentre l'AlbinoLeffe ha dominato fin dall'inizio e ha preso il controllo del gioco fin dal primo tempo, culminando con il gol di Borghini. Nella ripresa, un gol di Muzio ha raddoppiato il vantaggio, nonostante un tentativo di reazione da parte del Trento, che è riuscito a segnare con Petrovic.

Il tabellino

TRENTO-ALBINOLEFFE 1-2 
37’ pt Borghini, 6’ st Muzio, 31’ st Petrovic

TRENTO (4-3-3):
Russo; Galazzini, Ferri (29’ st Vitturini), Garcia 5, (25’ st Barison), Vaglica (16’ st Obaretin); Di Cosmo, Suciu (16’ st Brevi), Attys; Pasquato (16’ st Anastasia), Petrovic, Terrani.
A disp: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Ruffato, Del Piero.
All. Tedino 

ALBINOLEFFE (3-5-1-1):
Marietta; Borghini, Marchetti, Milesi; Gusu, Munari (31’ st Poletti), Agostinelli, Zanini, Piccoli(44’ st Gatti); Muzi (20’ st Arrighini); Zoma.
A disp: Pratelli, Moleri, Gelli, Genevier, Toccafondi, Allieri, Vinzioli, Longo.
All. Lopez 

ARBITRO: Gavini di Aprilia 

Sezione: Serie C / Data: Sab 25 novembre 2023 alle 00:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print