Test amaro per la Juventus Next Gen, sconfitta 5-1 dall’Atalanta U23 allo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella. I nerazzurri hanno dominato soprattutto nella prima frazione, indirizzando subito il match e lasciando ai bianconeri solo una leggera reazione nella ripresa. Prestazione che evidenzia il divario di condizione e intensità a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione.

ANALISI DI BRAMBILLA - Il tecnico Massimo Brambilla, intervenuto ai canali ufficiali della Juventus, non ha nascosto le criticità viste in campo: «Dobbiamo fare di più e meglio. È normale essere indietro fisicamente in questa fase, ma mentalmente le partite vanno giocate anche sul piano fisico. Bisogna tirare fuori di più. Sapevamo che avremmo faticato, poi abbiamo commesso tanti errori che un’Atalanta U23 con le qualità che ha a disposizione ha saputo sfruttare. Dobbiamo migliorare, e abbiamo il tempo per farlo: sono indicazioni preziose».

IL RIENTRO DI PEDRO FELIPE - Brambilla ha voluto spendere parole positive per il ritorno in campo del difensore brasiliano: «Pedro Felipe è rientrato dopo tanti mesi di stop per infortunio. Ha disputato un tempo di buon livello e siamo felici che faccia di nuovo parte del gruppo».

VERSO LA NUOVA STAGIONE - La sconfitta evidenzia la necessità di alzare il ritmo e affinare i meccanismi, ma lo staff tecnico vede ancora margini ampi di crescita. Le prossime settimane saranno decisive per presentarsi al via del campionato con un volto competitivo e una condizione ottimale.

Sezione: Serie C / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print