ATALANTA U23-ARZIGNANO 1-3
10’ rig. Boffelli (Ar), 20’ Benedetti (Ar), 38’ Bergonzi (At), 78’ Jallow (Ar).
Una sconfita amara per l’Atalanta Under 23 che cade per 3-1 in casa contro l'Arzignano, pagando l'espulsione dopo soli dieci minuti di Panada, con conseguente rigore trasformato dagli ospiti. Francesco Modesto, intervenuto ai microfoni ufficiali del club nel dopo gara, commenta la prestazione della squadra tra rimpianti e orgoglio, sottolineando soprattutto il carattere mostrato dai suoi giocatori, già proiettati verso l'obiettivo playoff, conquistato per il secondo anno consecutivo. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com
Mister, nonostante la sconfitta, la squadra ha dimostrato una grande reazione dopo essere rimasta in dieci praticamente per tutta la gara. È soddisfatto della risposta dei suoi ragazzi?
«Sì, è un vero peccato il risultato finale, perché i ragazzi hanno dato prova di grande carattere e non hanno mai mollato, cercando fino alla fine di strappare almeno un punto. Chiaramente disputare quasi tutta la partita con un uomo in meno non è mai semplice, però devo riconoscere che hanno reagito con personalità, provando fino all'ultimo a ribaltare le sorti del match.»
Come giudica l’approccio iniziale alla partita della squadra, considerando anche l’espulsione che vi ha condizionato subito?
«Purtroppo siamo partiti male, non abbiamo avuto l'approccio giusto. L'episodio del rigore con la conseguente espulsione ci ha penalizzato in maniera pesante, compromettendo subito la nostra gara. Tuttavia, gradualmente siamo riusciti a prendere campo, trovando il gol che ci ha rimesso parzialmente in partita e sfiorando anche il possibile pareggio.»
Nel secondo tempo avete costruito diverse occasioni, nonostante l’inferiorità numerica. Qual è stato l’elemento chiave che non vi ha permesso di completare la rimonta?
«Nel secondo tempo la squadra ha creato più situazioni pericolose e le possibilità di segnare non sono mancate, però l'uomo in meno inevitabilmente ha inciso molto. Abbiamo dovuto coprire spazi molto ampi e alla lunga la stanchezza si è fatta sentire. Dopo il terzo gol dell'Arzignano, poi, era davvero difficile riuscire a riprendere la partita.»
Per il secondo anno consecutivo avete centrato l'obiettivo playoff. È un risultato importante per questa squadra, soprattutto considerando il turnover continuo dei giovani.
«Assolutamente, centrare i playoff per due anni di fila in Serie C non è affatto scontato. Spesso sembra semplice, ma dietro c'è un lavoro enorme da parte dei ragazzi. La squadra è giovane e in continuo cambiamento, e queste partite, anche quando finiscono con una sconfitta, servono per crescere e migliorare. I risultati premiano l'impegno quotidiano e l'obiettivo resta sempre quello di progredire, sia individualmente che collettivamente.»
Adesso rimane l’ultima giornata prima dei playoff. Con quale spirito affronterete questo finale di stagione?
«Ora dobbiamo guardare avanti con grande determinazione e serenità. L'ultima giornata sarà decisiva per definire la nostra posizione finale nei playoff. Dobbiamo continuare con lo spirito visto oggi, cercando di limare i dettagli tecnici e di approcciare la gara con più attenzione fin dal primo minuto.»
Una sconfitta che lascia qualche rimpianto, dunque, ma anche la certezza che questa squadra ha le qualità morali e tecniche per affrontare al meglio la sfida playoff. Modesto rilancia: «Questi ragazzi sono pronti a sorprendere ancora».
© Riproduzione riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 15:00 L'Inghilterra ai piedi di Dowman: in gol in Premier a 16 anni, l'Arsenal lancia il suo fenomeno
- 14:30 Tensioni in Medio Oriente, salta la Finalissima: annullato il match tra Spagna e Argentina
- 14:00 Il giallo Dovbyk infiamma Trigoria: l'ucraino sbotta sui Social, ma la dirigenza gela le speranze
- 13:30 Moviola al veleno dopo San Siro: Cesari smonta l'arbitraggio e condanna il pareggio nerazzurro
- 13:15 Notte da leoni a Monaco: la Dea cerca riscatto e nuovi titolari contro il Bayern
- 13:00 La scintilla Krstovic e i pugni di Carnesecchi: l'orgoglio atalantino spezza il dominio dell'Inter. Scamacca molle
- 12:45 «Al Var giocano a carte!»: l'urlo televisivo di Graziani dopo i disastri di Inter-Atalanta
- 12:25 Caos arbitri, fischietto fermato ma da 8 in pagella: l'incredibile paradosso di Manganiello
- 11:58 Emergenza totale tra i pali del Bayern: contro l'Atalanta pronto il debutto del 16enne Prescott
- 11:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cesare Zapperi: "L'Atalanta sbaglia l'approccio con le piccole. La Champions è fuori portata"
- 11:14 Serie A, 29ª giornata / Il Milan stecca e fa un favore all'Inter. Como in zona Champions, risultati e classifica aggiornata
- 11:03 Serie B, 30ª giornata / Venezia e Monza fanno l'andatura, risultati e classifica
- 11:01 Serie C, gir. C - 32ª giornata / Benevento verso la B, risultati e classifica
- 11:00 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 11:00 Primavera 1, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:00 Serie D, gir. B - 27ª giornata / Folgore Caratese davanti a tutti, +9 sul Milan Futuro! Risultati e classifica
- 10:59 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:58 Promozione, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:57 1° Categoria, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:55 2° Categoria, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:54 3° Categoria, 23ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:45 Zazzaroni analizza il caos di San Siro: "Il gol di Krstovic era da annullare, Marotta furbo a scegliere il silenzio"
- 09:15 Bocchetti striglia i suoi dopo il ko contro il Giugliano: "Fa male perdere così, i gol li abbiamo regalati noi"
- 08:45 Cremonese-Fiorentina, set point salvezza
- 08:15 Vivaio, ecco risultati e marcatori del weekend
- 07:45 U15 terza nella Honvéd Cup in Ungheria
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Ragazzo d'oro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Nuove risorse per l'Atalanta in vista dello sprint"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "King Kimi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Generazione di fenomeni"
- 23:05 Pietro Serina senza filtri: "Gara brutta e ritmi lenti. L'Inter frena, ma manca un rigore netto su Frattesi"
- 23:01 Inter-Atalanta, la moviola di Calvarese: "Regolare la rete di Krstovic, ma c'era rigore su Frattesi"
- 22:49 La Lazio spegne i sogni tricolori del Milan: Isaksen fa esplodere l'Olimpico, rossoneri a meno otto
- 22:15 Profondo rosso alabardato: la Triestina crolla a Vercelli e saluta la Serie C tra rabbia e rimpianti
- 21:00 Fabregas esalta l'identità del Como e punge Gasperini: "Il mancato saluto? È questione di rispetto"
- 20:15 Il Como ribalta la Roma e fa sognare il Sinigaglia: la truppa di Fabregas vola al quarto posto
- 19:30 UfficialeLazio-Milan, le formazioni ufficiali
- 19:00 Milan con la Lazio per non mollare lo Scudetto
- 18:45 Rivoluzione a Cesena, via Mignani: la panchina è di Ashley Cole. Sogno playoff e modello Como
- 18:30 ZingoniaSorriso Palladino a Zingonia: Raspadori parzialmente in gruppo, l'Atalanta blinda i ranghi per Monaco
- 16:00 Como-Roma, spareggio Champions
- 13:00 Sassuolo-Bologna, derby emiliano da vincere
- 13:00 Hien a DAZN: "Il coraggio è nel nostro DNA. Col Bayern è andata male ma abbiamo dato tutto"
- 12:30 Pisa e Cagliari obbligate a vincere
- 12:30 Scacco matto a San Siro: come la mossa di Palladino ha ribaltato l'Inter nella ripresa
- 11:45 La fine di un sortilegio: l'Atalanta spezza il dominio dell'Inter e ritrova la via del gol
- 11:45 Dal prato di San Siro ai Social: Ederson scherza sulle bufale e si riprende il centrocampo nerazzurro
- 11:00 Il Verona cerca altri tre punti con il Genoa
- 11:00 L'Atalanta non muore mai: Krstovic gela San Siro tra le polemiche e frena la fuga dell'Inter
- 10:52 DirettaPalladino in conferenza: "Punto meritato a San Siro, fondamentali i recuperi di Ederson e De Ketelaere"
