Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha riservato alcune considerazioni sulla formazione Under23 della Dea, iscritta da quest'anno al campionato di Lega Pro, attraverso i microfoni di Sportitalia. "Vedo una società che cerca quotidianamente di crescere, nella semplicità, che però continua ad investire nel Settore Giovanile, continua ad investire nelle infrastrutture - spiega il dirigente orobico -. C'è l'investimento sullo stadio che è qualcosa di unico, non vediamo l'ora di goderci la casa dell'Atalanta finita. Dobbiamo ancora pazientare qualche mese, ma quello che sta nascendo sarà qualcosa che renderà la città molto orgogliosa del lavoro fatto.

Sulla base di questi presupposti poi c'è un Under 23 che cresce, c'è un grande lavoro fatto dal Mister Modesto e da Fabio Gatti. C'è la prima squadra affidata a un grande allenatore, Mister Gasperini, e dai due direttori Tony D'Amico e Lee Congerton che stanno portando avanti un progetto molto impegnativo. Sicuramente l'impegno è massimo, poi speriamo i risultati ci diano ragione".

L'Atalanta Under23 è attualmente al quinto posto della classifica del Girone A di Serie C con 30 punti, figli di 9 vittorie, 3 pareggi e sette sconfitte. Ad oggi la Dea riuscirebbe a centrare la qualificazione ai playoff promozione alla sua prima stagione di vita.

Sezione: Under 23 / Data: Mer 27 dicembre 2023 alle 20:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print