Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa analizzando l’emergenza che sta colpendo la sua squadra, soprattutto in difesa. Il tecnico croato, nonostante i tanti infortuni, ha ribadito il valore del gruppo e l’importanza di stringere i denti per chiudere bene il mini ciclo prima della sosta.

Vista l’emergenza difensiva, come pensa di organizzare la squadra se Hien non dovesse recuperare?
«Vedremo oggi come reagirà Isak. Se non sarà disponibile, dovremo trovare altre soluzioni, adattando qualcuno o cambiando modulo. Ci penseremo fino all’ultimo».

In carriera le era mai capitata un’emergenza simile?
«No, così mai. C’è sempre grande attenzione nella preparazione, ma a volte è semplicemente il caso. Altre volte contano il numero e la frequenza delle partite. Gli infortuni di Zalewski e Scalvini mi hanno stravolto i piani».

Molti allenatori si lamentano anche con due assenze. Lei, invece, pur avendo dieci indisponibili, resta sereno: è un suo modo di vivere le emergenze?
«Sono più umorale che sereno. Le mie reazioni non sono mai scontate: alla stessa situazione posso reagire in modi diversi. In questo momento la vivo così, magari tra sei mesi sarò completamente diverso».

Juric non nasconde la complessità del momento, ma punta sulla compattezza della squadra e sulla forza del gruppo per superare le difficoltà.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Ivan Juric alla vigilia di Atalanta–Como

© Riproduzione riservata

Sezione: Zingonia / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 15:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print