El Bilal Touré sta rispettando la tabella di marcia e dovrebbe rientrare fra circa un mese. L'obiettivo dell'attaccante maliano è quello di arrivare a Bologna-Atalanta con la possibilità di esordire con la maglia nerazzurra, anche se l'idea è quella di non forzare per evitare ricadute, visto il già lunghissimo stop che ha subito da luglio a ora. Altrimenti sarà disponibile per Atalanta-Lecce, in programma il 30 dicembre nel lunch match. Poi bisognerà capire se verrà convocato per la Coppa d'Africa con il Mali e con che tempistiche dovrà partire, se potrà giocare o meno la sfida contro la Roma del 7 gennaio. La prima gara del Mali è quella del 16 gennaio contro il Sudafrica, il 20 gennaio con la Tunisia e il 24 con la Namibia.
Probabile l'assenza di almeno due su tre degli infortunati per la sfida contro il Napoli di sabato. José Luis Palomino - finito nel mirino dell'Olympiakos - non sarà della partita, così come è difficile vedere Matteo Ruggeri, che ha un problema alla caviglia: non è però da escludere un suo impiego. Più probabile invece il rientro di Rafael Toloi, squalificato con l'Udinese per l'espulsione rimediata nel finale contro l'Inter ma che ha un problema fisico. Ha però svolto lavoro individuale in campo. Tutti e tre hanno svolto lavoro individuale.
Quattro, invece, quelli che dovrebbero recuperare prima del Napoli. Charles De Ketelaere, Giorgio Scalvini, Sead Kolasinac e Emil Holm. Alcuni problemi in difesa quindi per Gasperini, visto che sono ben sei i calciatori in dubbio, con solamente Djimsiti abile e arruolabile in mezzo. Sulle fasce c'è comunque abbastanza quantità con Zortea, Zappacosta, Bakker e Hateboer, ma Gasperini dovrà recuperare qualcuno dietro.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 15:00 U23, posticipata la gara con la Cavese
- 14:30 Gattuso: "Scamacca ha un problema all'adduttore. Bergamo? Lo stadio l'ho scelto io"
- 11:45 Caos in Angola: partita fantasma e vittoria a tavolino
- 11:00 Italia-Irlanda del Nord: per la prima volta disponibile da remoto il servizio di audiodescrizione della gara per i tifosi non vedenti e ipovedenti
- 10:15 Al via il raduno a Coverciano: out Chiesa, Gattuso convoca Cambiaghi
- 09:45 Simeone su Lookman: "Ci offre cose diverse e lo stiamo aiutando a crescere in difesa"
- 09:00 Esclusiva TAIl cielo grigio si accende per Capitan De Roon: 436 volte grazie in una domenica di puro mestiere
- 08:00 Il graffio di Zappacosta vale l'Europa:
- 07:15 ZingoniaTegola Scamacca per l'Atalanta: lesione all'adduttore, stop previsto di venti giorni
- 07:01 Verso il rush finale: l'Atalanta riflette sul modulo. Raspadori cerca posizione, Zalewski in rampa di lancio
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Atalanta di misura, l'Inter si è persa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il braccino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Futuro Spalletti. Servono i campioni"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, festa e 3 punti"
- 01:15 De Roon a Dazn: "Bergamo, emozione indescrivibile. E ora andiamoci a prendere l'Europa"
- 00:45 DirettaPalladino in conferenza: “Rimonta fantastica, ora otto finali per prenderci la Champions”
- 00:44 Un capitano per sempre: Bergamo si inchina a de Roon nella notte del record assoluto
- 00:40 Classifiche a confronto / Bilancio in rosso per la Dea: i numeri premiano la favola Como
- 00:32 La classifica dello stato di forma in Serie A: Fabregas vola, la Dea insegue a ridosso delle big
- 00:30 Scalvini non fa sconti: "Vittoria d'oro, ma i brividi nel finale erano assolutamente da evitare"
- 00:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Zappacosta chirurgico, De Roon nella leggenda
- 00:20 Photogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Hellas Verona
- 00:17 VideoVinicius re di Madrid: doppietta spettacolo per stendere l'Atletico di Lookman e Ruggeri
- 00:11 Serie A, 30ª giornata / L'Inter impatta nuovamente, Milan e Napoli ci credono: risultati e classifica
- 00:10 Serie B, 32ª giornata / Bagarre al vertice: risultati e la classifica aggiornata
- 00:09 Serie C, gir. C - 32ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:08 Primavera 1, 31ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:08 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:08 Serie D, gir. B - 28ª giornata / la Folgore Caratese vede la C, +11 su Milan F. e Chievo: risultati e classifica aggiornata
- 00:07 Eccellenza, 30ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:06 Promozione, 26ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:05 1° Categoria, 26ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:04 2° Categoria, 26ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:03 3° Categoria, 24ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 23:35 DirettaDe Roon in conferenza: "Bergamo è casa mia, mi emoziono pensando al cammino fatto"
- 23:00 Zappacosta scaccia la crisi: l'Atalanta piega il Verona nella notte da record di de Roon
- 22:44 L’Inter non vince più, a Firenze è 1-1
- 19:45 Palladino a DAZN: "Sacrificio e umiltà. De Roon? Un pezzo di storia"
- 18:45 H. Verona, Edmundsson: "La Serie A non perdona, ma io darò tutto per salvare l'Hellas"
- 18:15 Zappacosta: "Stiamo dando il massimo anche quest'anno per arrivare più in alto possibile"
- 17:55 L'apoteosi di de Roon: Bergamo si inchina al suo nuovo e indiscusso re delle presenze
- 17:29 I rimpianti di Sammarco: "Verona a due facce, meritavamo di riprendere l'Atalanta"
- 17:21 Hellas Verona, le pagelle: Belghali vivace, Orban disastroso
- 16:55 Atalanta-H. Verona 1-0, il tabellino
- 16:52 DirettaRivivi ATALANTA-H.VERONA Frana Gomme Madone, 1-0
- 15:30 De Roon nella storia dell’Atalanta: coreografia da brividi e record di presenze
- 14:02 UfficialeAtalanta-H. Verona, le formazioni ufficiali
- 13:44 Camara risponde a Sanchez: pari combattuto tra Lecce e Atalanta
- 12:56 Primavera 1 / Lecce-Atalanta 1-1, il tabellino
- 12:54 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / LECCE-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-1
