L'Atalanta si avvicina a uno degli incontri più intensi della stagione, la sfida casalinga contro l'Inter, ma un'ombra si allunga sulla formazione titolare: la condizione fisica di Scalvini.

QUESTIONE DIFENSIVA
A pochi giorni dal match clou contro l'Inter, una nube di incertezza si addensa sulla retroguardia nerazzurra. Scalvini, pilastro della difesa, è alle prese con una lombalgia che non gli ha permesso di allenarsi mercoledì 1° novembre. Il suo contributo contro l'Inter ora pende a un filo,
con Toloi pronto a prendere il suo posto qualora la lombalgia imponesse una defezione.

ATTACCO RICCO DI OPZIONI
Nonostante le preoccupazioni in difesa, l'attacco dell'Atalanta sfoggia un arsenale invidiabile di opzioni. Gasperini si trova di fronte a un dilemma di lusso per la linea offensiva: Scamacca è quasi una certezza dopo il suo exploit di Empoli, mentre Lookman e Muriel si contendono un posto al sole. De Ketelaere, al contrario, potrebbe ritrovarsi in panchina, nonostante il suo innegabile talento.

IL CONTRO TEMPO
Il conteggio regressivo per la partita si accompagna all'attesa per la rifinitura di venerdì, che sarà il momento della verità per Scalvini. Se la sua schiena non dovesse rispondere positivamente, la difesa dell'Atalanta dovrà riorganizzarsi, cercando di mantenere la solidità che è stata la firma della squadra fino ad ora. Con solo giovedì e venerdì per gli ultimi aggiustamenti, la tensione è palpabile.

ASSENZE NOTEVOLI
Touré e Palomino sono certi di non calcare il campo contro l'Inter, con i loro rientri ancora lontani a causa di infortuni significativi. Queste assenze pesano sul bilancio fisico della squadra, ma lo spirito di adattamento dell'Atalanta è già stato messo alla prova in passato, dimostrando che la profondità della rosa può fare la differenza.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 02 novembre 2023 alle 03:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print