Il quadro degli indisponibili dell'Atalanta è allarmante, con ben sei giocatori attualmente fuori dai giochi. Tra questi spiccano Palomino, Vorlicky e Hateboer, i cui infortuni hanno definitivamente messo fine alla loro stagione. A questi si aggiungono Soppy, Boga e Ruggeri. A loro si aggiunge da oggi l'incognita Zapata.  Una nota particolare va dedicata a Soppy, l'esterno destro che si trova in attesa degli esami dopo aver accusato un problema al flessore. Difficilmente, secondo le ultime indiscrezioni, lo rivedremo in campo in questo finale di stagione. Simile è la situazione di Boga, che ha subito una distorsione alla caviglia e che, al momento, non si sottoporrà a ulteriori accertamenti.

FLOP SOPPY - Soppy, in particolare, è un caso intrigante. L'esterno francese, arrivato a Bergamo nell'ultima sessione di calciomercato per una cifra che sfiora gli 11 milioni di euro, non ha finora reso secondo le aspettative. La stagione sottotono del francese, unita al suo recente infortunio, alimenta il dubbio che possa lasciare Bergamo già nel prossimo calciomercato estivo.

IL FUTURO - Il rendimento non brillante dell'esterno ex Udinese, infatti, rischia di pesare non poco sull'Atalanta, che ha investito un notevole capitale per portarlo a Bergamo. Tuttavia, una cessione a fine stagione potrebbe rivelarsi la mossa più saggia per la Dea, soprattutto se Soppy non dovesse riuscire a convincere Gasperini nelle scelte tecniche per il futuro.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print