Il momento della grande sfida è arrivato: chi porterà a casa la Supercoppa Italiana? A Riyad Milan e Inter si sfidano nel particolare derby d'Arabia, una partita carica di significati e che potrebbe far rifiorire un'intera stagione, dato che la rimonta in campionato diventa sempre più complicata. L'Inter spinge sulla buona tradizione di Inzaghi nelle coppe, dimostrata anche nella scorsa stagione con la vittoria della Supercoppa e della Coppa Italia: i nerazzurri vogliono fare doppietta e regalare a Zhang un altro trofeo, il quarto della sua gestione. Con l'eliminazione in Coppa Italia invece il Milan punta tutto sul trofeo che hanno già vinto 7 volte nella loro storia, per portare in bacheca un'altra coppa pregiata e tentare l'assalto al primo posto dell'albo d'oro guidato dalla Juventus con 9 trionfi.

Dove vedere Milan-Inter in tv

Il derby di Supercoppa, valido per la 35esima edizione, si giocherà mercoledì 18 gennaio alle 20:00 al King Fahd International Stadium di Riyadh. La partita verrà trasmessa in chiaro da Canale 5 e sarà messo a disposizione anche lo streaming offerto dall'app di Infinity. In alternativa, TuttoAtalanta.com fornirà come di consueto aggiornamenti tramite la propria diretta testuale, insieme a tutte le voci e i temi del pre e del post-partita.

Le curiosità sulla Supercoppa

A Riyadh l'Inter parteciperà alla Supercoppa Italiana per l'undicesima volta nella sua storia. La prima partecipazione dei nerazzurri è datata 1988: nei dieci precedenti l'Inter ha conquistato sei trofei, incluso quello dello scorso anno: 1989, 2005, 2006, 2008, 2010, 2021. Inter e Milan si sono affrontate una sola volta nella Supercoppa Italiana, nel 2011 allo "Stadio Nazionale" di Pechino: vittoria dei rossoneri per 2-1, ai nerazzurri non bastò il gol di Sneijder. Nelle sue 10 partecipazioni - 7 delle quali di fila, dal 2005 al 2011 - l'Inter ha disputato i tempi supplementari in quattro occasioni, vincendo il trofeo una volta ai calci di rigore (nel 2008 contro la Roma) e trionfando tre volte entro i 120'.

Sezione: Altre news / Data: Mar 17 gennaio 2023 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print