Dopo tre anni altalenanti all'Inter, Kristjan Asllani si avvicina alla fine della sua esperienza in nerazzurro. Ad annunciarlo chiaramente è stato ieri sera il ds nerazzurro Piero Ausilio, che ha spiegato come sia arrivato il momento per il classe 2002 di cercare maggior minutaggio lontano da Milano.
IL MESSAGGIO DI AUSILIO - "Riteniamo che dopo tre stagioni Kristjan abbia bisogno di trovare spazio altrove per giocare con continuità – ha spiegato Ausilio –, nonostante abbia già collezionato 100 presenze con noi e sia un titolare della nazionale albanese. È il momento giusto per un cambio".
TRA ASPETTATIVE E DIFFICOLTÀ - Il percorso di Asllani all'Inter era partito con grandi aspettative dopo l'acquisto per 14 milioni di euro dall'Empoli nel 2022. In tre anni però, il talentuoso centrocampista non è riuscito a conquistarsi un ruolo da titolare a causa della concorrenza spietata di Hakan Calhanoglu, una presenza ingombrante che gli ha chiuso spesso lo spazio in campo. L'ultima stagione è stata la migliore sotto l'aspetto delle presenze, con 39 partite giocate e 1900 minuti totali, ma comunque senza il salto di qualità definitivo che il club si aspettava.
IL FUTURO È IN ITALIA - Nonostante le difficoltà e la chiusura da parte dell'Inter, Asllani non ha fretta e soprattutto non ha intenzione di accettare qualunque offerta. Ha già respinto una proposta concreta dal Betis Siviglia, perché vorrebbe restare in Serie A. Sulle sue tracce ci sono Fiorentina e Bologna, club che garantirebbero minutaggio e prospettive, ma al momento nessuno dei due sembra disposto a soddisfare la richiesta economica dell'Inter, che punta ad incassare almeno 18-20 milioni di euro.
LA NUOVA ERA INTERISTA - Intanto, i nerazzurri hanno già voltato pagina: il giovane croato Petar Sucic, che ha debuttato positivamente nel recente Mondiale per Club, sembra destinato a prendere il posto proprio di Asllani nelle gerarchie di mister Cristian Chivu.
Ora toccherà ad Asllani valutare le proposte e scegliere la destinazione migliore per rilanciarsi, tenendo d'occhio soprattutto il panorama italiano. Ma per farlo servirà trovare il giusto compromesso con l'Inter, che resta ferma su una richiesta significativa.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:30 Retegui è il nuovo re delle plusvalenze
- 20:00 Conte pigliatutto: è lui l'allenatore più pagato della Serie A! Juric nono
- 19:00 Retegui vola in Arabia e fa la storia: è tra i 10 affari più ricchi della Serie A
- 18:23 Lookman, Bojinov non ha dubbi a Sky: "È arrivato il momento di lasciare Bergamo"
- 18:00 Il Como fa sul serio: vicinissimo il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 16:44 Calciomercato DeaToure tra sogni e mercato: il futuro è ancora tutto da scrivere
- 16:43 De Bruyne incanta Napoli: "Io non sono Maradona, ma prometto spettacolo"
- 16:24 Calciomercato DeaL'Inter accelera per Lookman, ma servono 50 milioni. Atletico e Barça in corsa
- 16:22 Galatasaray in Austria, ma c'è un giallo sui convocati
- 16:00 Asllani è sul mercato: Ausilio apre all'addio, Fiorentina e Bologna alla finestra
- 15:35 La Cremonese cala il tris: preso Grassi, Gollini e Izzo vicinissimi
- 15:00 Nico Gonzalez accende il derby di mercato tra Atalanta e Inter
- 14:00 Serie A, ecco le nuove regole: stretta su perdite di tempo, proteste e calci di rigore
- 13:30 Calciomercato DeaL'Atalanta prepara il colpo baby: occhi puntati sul talento Diego Moreira
- 12:52 Cittadini verso lo Spezia, il Bari prova il sorpasso: testa a testa per il difensore nerazzurro
- 12:31 ZingoniaLookman ai box, lieve stiramento al polpaccio: i tempi di recupero
- 12:22 Calciomercato DeaL’Atalanta fa sul serio: "Lookman all’Inter solo con Pio Esposito a Bergamo"
- 12:18 Zapata scalpita: "Toro, aspettami, tornerò più forte di prima"
- 12:00 Calciomercato DeaLookman-Inter, affare caldo: in caso di cessione la percentuale di rivendita al Lipsia!
- 11:45 Atalanta, scatta l'invasione in motorino: Curva Nord pronta a colorare Clusone!
- 11:30 Sportiello-Atalanta, affare chiuso a un milione: "Felice di essere tornato a casa"
- 08:00 Calciomercato DeaAtalanta, caccia al bomber dopo Retegui e Lookman
- 07:30 L'Atalanta U23 tra prestiti e mercato: giovani talenti in uscita, Ceresoli verso Benevento
- 07:15 ZingoniaJuric, la nuova Dea prende forma: l’eredità di Gasperini non spaventa
- 07:00 Gazzetta - Lookman-Inter, c'è già un patto: l'Atalanta costretta all'angolo?
- 03:00 UfficialeSportiello-Atalanta, l’eterno ritorno: a Bergamo non c'è due senza tre
- 01:00 Esclusiva TATA - Lookman, quel bivio che l’Atalanta non può sbagliare
- 00:45 Lookman vuole l’Inter, ma l’Atalanta non si piega: è tempo di scegliere
- 00:30 L'Atalanta risponde all'Inter: "Volete Lookman? Allora dateci Pio Esposito"
- 00:30 Calciomercato DeaInter, Ausilio esce allo scoperto su Lookman: "Abbiamo fatto la nostra mossa, ora attendiamo"
- 00:15 ZingoniaL'Atalanta si riaffida a Sportiello: un ritorno strategico per la Champions
- 00:00 Soncin al settimo cielo dopo l'impresa dell'Italia: "Il giorno più bello della mia vita"
- 21:00 Ex Obiettivi - Il Milan punta tutto su Pubill: lo spagnolo piace molto ad Allegri
- 20:03 Sky, Luca Marchetti: "L'Atalanta non tratta Lookman secondo l'offerta ricevuta dall'Inter"
- 20:00 Lookman-Inter, trattativa calda. Ecco cosa cambierebbe per Pio Esposito
- 19:54 Lutto all’Aurora Terno: addio a Gianluigi "Jonny" Verga, cuore storico dei biancoverdi
- 19:43 Sport Mediaset, Gianni Balzarini: "Atalanta su Nico Gonzalez, se parte Lookman"
- 19:39 Reca saluta l'Italia e torna a casa: "Il Legia è il posto giusto per vincere ancora"
- 18:40 La provocazione di Cosmi: "Retegui nel 2000 non avrebbe visto il campo, Hubner era tutt'altra cosa"
- 17:09 Pubill al Milan, due anni dopo il “no” della Dea: “Nessun rancore col club, ma…”
- 16:00 Il Milan pensa al colpo Hojlund per l’attacco
- 15:22 Lecco, dall'Atalanta arriva in prestito il gioiellino Ndongue
- 15:15 ZingoniaSulemana ha scelto il nuovo numoro di maglia: ecco quale
- 15:06 Il Milan ringrazia e saluta Sportiello: "Hai sempre dato il massimo"
- 15:00 Calciomercato DeaReal Madrid, Ceballos proposto all'Atalanta: Juric riflette sul grande colpo
- 14:33 Malinovskyi si racconta: "Playmaker? Mi piace, ma conta essere squadra"
- 14:22 Calciomercato DeaInter-Lookman, l'Atalanta alza il muro: è guerra di nervi
- 13:45 Paganin: "Lookman da Inter, Retegui partenza dolorosa ma l'Atalanta non sbaglia mai. Scamacca non basta"
- 12:37 UfficialeAtalanta, nuovo colpo dal Nord Europa: arriva Lukas Friis Heidemann
- 08:47 Benevento, arriva dall’Atalanta U23 Ceresoli: i dettagli