Dopo tre anni altalenanti all'Inter, Kristjan Asllani si avvicina alla fine della sua esperienza in nerazzurro. Ad annunciarlo chiaramente è stato ieri sera il ds nerazzurro Piero Ausilio, che ha spiegato come sia arrivato il momento per il classe 2002 di cercare maggior minutaggio lontano da Milano.

IL MESSAGGIO DI AUSILIO - "Riteniamo che dopo tre stagioni Kristjan abbia bisogno di trovare spazio altrove per giocare con continuità – ha spiegato Ausilio –, nonostante abbia già collezionato 100 presenze con noi e sia un titolare della nazionale albanese. È il momento giusto per un cambio".

TRA ASPETTATIVE E DIFFICOLTÀ - Il percorso di Asllani all'Inter era partito con grandi aspettative dopo l'acquisto per 14 milioni di euro dall'Empoli nel 2022. In tre anni però, il talentuoso centrocampista non è riuscito a conquistarsi un ruolo da titolare a causa della concorrenza spietata di Hakan Calhanoglu, una presenza ingombrante che gli ha chiuso spesso lo spazio in campo. L'ultima stagione è stata la migliore sotto l'aspetto delle presenze, con 39 partite giocate e 1900 minuti totali, ma comunque senza il salto di qualità definitivo che il club si aspettava.

IL FUTURO È IN ITALIA - Nonostante le difficoltà e la chiusura da parte dell'Inter, Asllani non ha fretta e soprattutto non ha intenzione di accettare qualunque offerta. Ha già respinto una proposta concreta dal Betis Siviglia, perché vorrebbe restare in Serie A. Sulle sue tracce ci sono Fiorentina e Bologna, club che garantirebbero minutaggio e prospettive, ma al momento nessuno dei due sembra disposto a soddisfare la richiesta economica dell'Inter, che punta ad incassare almeno 18-20 milioni di euro.

LA NUOVA ERA INTERISTA - Intanto, i nerazzurri hanno già voltato pagina: il giovane croato Petar Sucic, che ha debuttato positivamente nel recente Mondiale per Club, sembra destinato a prendere il posto proprio di Asllani nelle gerarchie di mister Cristian Chivu.

Ora toccherà ad Asllani valutare le proposte e scegliere la destinazione migliore per rilanciarsi, tenendo d'occhio soprattutto il panorama italiano. Ma per farlo servirà trovare il giusto compromesso con l'Inter, che resta ferma su una richiesta significativa.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print