È ormai ufficiale: Morten Hjulmand (23), il centrocampista danese attualmente in forza al club salentino, è diventato uno dei giovani talenti più ambiti nel panorama calcistico europeo. Non solo in Italia, ma anche in Inghilterra, dove la Premier League ha messo gli occhi su di lui, il prezzo del suo cartellino continua a crescere, rendendo Hjulmand un vero e proprio oggetto del desiderio per diverse squadre.

Tra le squadre italiane interessate al suo ingaggio spiccano l'Atalanta e la Juventus. I bergamaschi lo vedono come l'erede ideale di Marten de Roon, mentre la Vecchia Signora è pronta a sfidare la Dea per assicurarsi le prestazioni del talentuoso danese.

CARATTERISTICHE - Hjulmand, che ha già dimostrato di possedere notevoli doti tecniche e tattiche, si è guadagnato l'ammirazione e il rispetto dei suoi allenatori e compagni di squadra, nonché l'apprezzamento del pubblico e degli addetti ai lavori. Il suo stile di gioco, caratterizzato da una grande visione di gioco, abilità nel recuperare palloni e precisione nei passaggi, lo rendono un elemento prezioso in mezzo al campo.

SIRENE DALLA PREMIER & CARTELLINO IN ASCESA - Nonostante l'interesse delle big italiane, però, la concorrenza per Hjulmand arriva anche dalla Premier League. Alcuni club inglesi, infatti, sono pronti a fare offerte molto interessanti al club salentino per strappare il giocatore al campionato italiano. Di conseguenza, il prezzo del cartellino del giovane danese è in costante aumento, complicando ulteriormente le trattative.

IL FUTURO - In questo scenario, il club salentino si trova di fronte a una scelta difficile: trattenere Hjulmand, cercando di valorizzarlo ulteriormente e resistere alle lusinghe delle squadre più ricche, oppure cedere il giocatore al miglior offerente e incassare una cifra importante da reinvestire nella rosa. Quel che è certo, però, è che il talento di Hjulmand non è passato inosservato e il suo futuro sembra essere sempre più luminoso.

Resta da vedere quale sarà la prossima mossa del club salentino e quale maglia indosserà Hjulmand nella prossima stagione. Di certo, il giovane danese ha già dimostrato di avere le carte in regola per diventare un grande protagonista del calcio internazionale.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 05 aprile 2023 alle 22:15
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print