Si riaccendono improvvisamente - secondo quanto riferito da Sport Mediaset - le luci su Andrea Pinamonti. Dopo la cessione milionaria di Mateo Retegui, l’Atalanta ha individuato proprio nell’attaccante del Sassuolo il profilo ideale per completare il reparto offensivo a disposizione di Ivan Juric.

PINAMONTI, OBIETTIVO REALE – Non è la prima volta che il club bergamasco valuta il classe ’99. Già due anni fa, infatti, Pinamonti era stato vicinissimo alla Dea, salvo poi scegliere la via emiliana. Ora la pista torna calda, perché il profilo dell’ex attaccante dell’Inter convince sia sotto l’aspetto tecnico che caratteriale: giovane, affamato e già rodato in Serie A.

IL PUNTO DI JURIC – Dopo la partenza di Retegui e con un attacco da rinforzare, il tecnico Juric ha chiesto esplicitamente una prima punta di ruolo, che garantisca profondità, presenza fisica e soprattutto gol. Caratteristiche che rispecchiano in pieno quelle di Pinamonti, giocatore ideale anche per il tipo di calcio del croato.

CIFRE E POSSIBILI SVILUPPI – L’affare non è semplice ma nemmeno impossibile. Il Sassuolo, che ha investito quasi 20 milioni per assicurarselo, non vorrebbe lasciarlo partire per meno di 25 milioni. 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 20:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print