L'Al-Ahli è pronto a fare la sua offerta a Victor Osimhen. Secondo quanto riportato da Sky Sport a breve andrà infatti in scena un incontro tra il direttore sportivo del club saudita e l'agente del nigeriano, Roberto Calenda, con la trattativa che entrerà dunque nel vivo, visto il contatto ufficiale tra le parti.
Offerta monstre.
Il dirigente dell'Al-Ahli, per provare a convincere il numero 9 del Napoli, metterà sul piatto un contratto da 30 milioni di euro a stagione per i prossimi 4 anni, una cifra di tre volte superiore all'attuale stipendio percepito da Osimhen al Napoli. Anche il Chelsea offrirebbe più o meno i 10 milioni che il calciatore guadagna attualmente e questo fa capire il perché dell'apertura del centravanti all'ipotesi araba. Se dovesse arrivare il sì, l'Al-Ahli cercherà poi l'intesa sul prezzo del cartellino con il Napoli e anche in questo caso le cifre sarebbero probabilmente più alte rispetto a quelle che riguarderebbero il Chelsea.
Negli scorsi giorni, attraverso il suo profilo twitter, il procuratore di Osimhen Roberto Calenda aveva ufficialmente scartato l'ipotesi Arabia Saudita con questo messaggio: "Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio". Riuscirà ora Congerton a fargli cambiare idea con una nuova offerta economicamente più ricca?
Sulle tracce del centravanti classe '98 c'è anche il Chelsea, club che al Napoli ha venduto Romelu Lukaku e ora valuta la possibilità di avanzare una proposta per Osimhen visto che Maresca, anche pubblicamente, ha chiesto l'acquisto di un nuovo centravanti.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 08:32 Calciomercato DeaSpezia, altro colpo dall’Atalanta: oggi visite mediche per Cittadini
- 08:30 Calciomercato DeaNewcastle all’assalto di Scalvini: pronta una maxi offerta per convincere l’Atalanta
- 08:22 L’Atalanta si prende De Sabbata: da promessa del Friuli a bomber del futuro
- 08:15 Atalanta U23, scatta l'era Bocchetti: "progetto Serie C" al via con tanti volti nuovi
- 07:46 Corriere dello Sport - Inter, clamorosa idea Lookman: l’Atalanta fissa il prezzo e non fa sconti
- 07:45 Atalanta U23, Alessio e Scheffer salutano la Dea
- 07:30 Esclusiva TATA - Sportiello-Atalanta, ci siamo: è il giorno del ritorno a casa e delle visite mediche
- 07:15 Calciomercato DeaL'Atalanta prepara il colpo baby: occhi puntati sul talento Diego Moreira
- 07:00 ZingoniaDea, inizia la nuova stagione senza il suo nuovo condottiero! A Zingoni si respira grande entusiasmo
- 07:00 Ahanor ha scelto l’Atalanta: "Qui per diventare grande"
- 02:00 Esclusiva TASUMMER SALE - Sei tifoso della Dea? Promuoviti sul quotidiano dei nerazzurri con soli € 5 al giorno
- 01:45 Striscione a Zingonia: "Chi fa polemiche vada a Trigoria!"
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Conceição-Juve fatta, Lucca al Napoli. Sportiello torna all’Atalanta
- 01:30 UfficialeSpezia, colpo Vlahovic: i dettagli
- 01:01 Diritti TV Serie A, l'Atalanta rincorre le big: ma il gap con la Premier è enorme
- 00:16 Manchester City da record: rinnovo stellare con Puma da oltre 1 miliardo di euro
- 00:15 Milan, sprint per Pubill: i rossoneri tentano il sorpasso sul Wolverhampton
- 00:15 Kean resta (per ora) alla Fiorentina: clausola scaduta, ma serve il rinnovo
- 00:14 Folorunsho-Cagliari, siamo ai dettagli: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni
- 00:14 Juve-Kim, ritorno di fiamma: possibile prestito per l’ex Napoli
- 22:00 Scamacca rilancia la sfida: "Il campo non dimentica. Io nemmeno"
- 21:45 Calciomercato DeaDea, tutto fatto per il ritorno di Marco Sportiello
- 21:15 Touré e Scamacca in vetta: ecco la top 10 degli acquisti record dell'Atalanta
- 21:03 Ultim'oraNiente Lucca per l'Atalanta, Napoli e Udinese hanno trovato l'accordo per il trasferimento
- 21:00 Ancora Stromberg: "L'Atalanta ormai è conosciuta ovunque, questo è il momento di restare al top"
- 20:57 Cremonese, sprint per Gollini: è lui il nome nuovo per la porta grigiorossa
- 20:30 Esclusiva TAFOTO - La gallery del primo giorno di raduno
- 20:00 ZingoniaDea e i tifosi nerazzurri vicino a Juric
- 19:19 UfficialeColpo West Ham: ufficiale l’arrivo di Diouf, beffata l’Atalanta
- 19:16 Calciomercato DeaAtalanta, rinforzi in attacco: occhi su Arokodare e McAtee
- 19:00 Stromberg: "Juric era la scelta migliore per raccogliere il testimone di Gasperini"
- 18:47 Toloi, futuro ancora incerto: Villarreal e Torino ci pensano
- 15:46 Esclusiva TAFOTO - Under 23, primo giorno agli ordini di Bocchetti: entusiasmo e nuove ambizioni
- 14:45 Kessié-Juve, il ritorno impossibile in Italia può diventare realtà?
- 14:05 Scamacca, è il tuo momento: Juric gli affida l’attacco della nuova Atalanta
- 13:40 UfficialeColpo triplo per l’Atalanta: ufficiali tre giovani talenti
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta blinda Palestra: servono almeno 30 milioni per il baby talento
- 10:45 ZingoniaPaura per Ivan Juric: il tecnico dell’Atalanta ricoverato d’urgenza
- 07:45 Atalanta Under 23, si riparte: oggi via al nuovo corso di Bocchetti
- 07:00 ZingoniaSi riparte! Oggi inizia ufficialmente la nuova stagione dell'Atalanta
- 06:00 Retegui d'oro, ma Hojlund resta in vetta: le 10 cessioni da record dell’Atalanta
- 03:00 Esclusiva TADea, primo giorno e visite mediche al via per i nerazzurri: le foto
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Modric al Milan, Juve-Conceicao ai dettagli. Il Napoli aspetta Osimhen, Atalanta occhio a Lucca
- 01:15 ZingoniaAtalanta, via al ritiro a Zingonia: ecco la lista ufficiale dei convocati di Ivan Juric
- 01:15 Calciomercato DeaIl Borsino dell'Atalanta al 15 luglio: il punto delle operazioni tra acquisti & cessioni
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - McAtee-Eintracht, occhio Atalanta: il gioiello del City valuta la Bundesliga
- 00:45 Calciomercato DeaAtalanta e Spezia, asse caldissimo: dopo Vlahovic arriva anche Cittadini
- 00:15 Calciomercato DeaSportiello-Atalanta, ci siamo: pronto il ritorno a Bergamo
- 00:15 Atalanta regina delle plusvalenze: l’arte di vendere bene che fa grande la Dea