In casa Atalanta, il futuro dei portieri sta diventando un argomento di discussione sempre più acceso. Da un lato, Juan Musso, prelevato dall'Udinese per 20 milioni di euro, non sembra convincere appieno, mostrando prestazioni altalenanti. Dall'altro, il club bergamasco deve decidere come gestire un talento di proprietà qual è Marco Carnesecchi, che sta dimostrando tutto il suo valore nella sua prima stagione in Serie A con la Cremonese, dove è in prestito.

Il giovane portiere ha attirato l'attenzione del CT della Nazionale italiana, Roberto Mancini, che lo ha convocato al posto di Provedel, ulteriore prova delle sue indubbie qualità. Questo scenario pone l'Atalanta di fronte a un dilemma: continuare a puntare su Musso, sperando che trovi la giusta continuità, o dare fiducia al giovane talento che sta emergendo con la Cremonese e che potrebbe rappresentare il futuro tra i pali della Dea?

La decisione non sarà facile, ma il club nerazzurro dovrà valutare attentamente le potenzialità e le prospettive di crescita di entrambi i portieri. La sfida sarà quella di trovare il giusto equilibrio tra esperienza e talento, per garantire all'Atalanta un futuro solido e affidabile nel ruolo chiave del portiere.

Juan Musso
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 09:15
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print