In una Firenze in fermento per le deludenti prestazioni della squadra di Paolo Vanoli, il mercato diventa l'argomento principe e le voci si rincorrono frenetiche. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato l'ex attaccante viola Sauro Fattori, intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola. Tra una provocazione e una difesa d'ufficio, Fattori ha lanciato un'indiscrezione che tocca da vicino anche l'Atalanta, inserendo il club nerazzurro nella corsa a Rolando Mandragora.

LA CONCORRENZA NERAZZURRA – Mentre i media accostano il centrocampista prevalentemente a Genoa e Torino, l'ex bomber ha allargato lo spettro delle pretendenti, citando piazze di caratura europea. «Sì, però ho letto anche dell'Atalanta e del Marsiglia» ha sottolineato Fattori, evidenziando come il giocatore goda di stima ben oltre i confini delle squadre in lotta per la salvezza. Un dettaglio non da poco che certifica il valore del classe '97, spesso criticato in riva all'Arno ma apprezzato altrove.

PARADOSSO DI MERCATO – L'analisi di Fattori si è poi spostata, con tagliente ironia, sulle logiche che spingerebbero la Fiorentina a privarsi del giocatore. «Perché stanno cercando di cederlo? Perché noi si vuole mandare via il migliore, probabilmente perché è l'unico che vogliano gli altri. Io fossi Mandragora andrei via davvero». Una stoccata alla gestione societaria e ambientale, suggerendo che la cessione sia dettata più dalla necessità di fare cassa con l'unico pezzo pregiato che da reali motivazioni tecniche.

CONTRO I DETRATTORI – Infine, una difesa appassionata delle qualità dell'ex Udinese e Juventus, spesso finito nel mirino della critica locale. «Dicono che Mandragora giochi solo quando fa gol. Infatti è bene che comandi chi non capisce nulla di calcio...» ha scherzato (ma non troppo) l'opinionista. «Quando sento dire "se Mandragora è il migliore"... Eh, intanto però ammettono che è il migliore». Se davvero l'Atalanta dovesse muoversi, si assicurerebbe un elemento che, a detta di chi lo conosce bene, è pronto per il salto di qualità.

© Riproduzione riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print