SZCZESNY GIURA AMORE ALLA JUVE E DICE NO AL TOTTENHAM. LEAO-MILAN, RINNOVO IN STAND-BY E MENDES INCONTRA IL REAL MADRID. NAPOLI, IL PUNTO SUL FUTURO DI GIUNTOLI E SPALLETTI. IL TORINO VALUTA DI RIPRENDERSI IZZO, UMTITI PUÒ RESTARE IN SERIE A DOPO ESSERE RINATO AL LECCE
Nelle ultime settimane, scrive gazzetta.it, il Tottenham si è mosso per arrivare a Wojciech Szczesny. Fabio Paratici ha sondato il terreno col portiere polacco, scontrandosi però con quella che è la sua volontà, ovvero restare alla Juventus. Szczesny ha il contratto in scadenza nel 2024 con un'opzione per estendere al 2025 ed in questo momento no ha intenzione di lasciare Torino, con Allegri che resta un suo grande estimatore. Gli unici pensieri riguardanti il futuro portano in MLS, campionato che eventualmente il giocatore vorrebbe provare prima di appendere i guantoni al chiodo.
La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Rafa Leao, col Milan che continua nel suo lavoro per arrivare alla firma sul rinnovo. Il momento però non è quello propizio, dopo l'offerta non raccolta dal portoghese a gennaio. La trattativa sta vivendo una fase di attesa e si tornerà a parlarne con più serietà fra aprile e giugno, ma intanto Jorge Mendes ha esplorato possibili scenari alternativi: uno di questo, scrive il quotidiano, porta al Real Madrid con una chiacchierata che è andata in scena nelle scorse settimane. Quella spagnola, però, non sembra essere oggi una pista percorribile sia per la presenza in squadra di Vinicius, sia per la voglia dei Blancos di dirottare gli investimenti verso Jude Bellingham.
Si parla del futuro di Cristiano Giuntoli sul Corriere dello Sport. Il ds del Napoli sa che il suo accordo si consumerà il 30 giugno del 2024, al termine della sua nona stagione in azzurro: non c’è fretta, ma occorre evitare che intorno allo stesso Giuntoli - lanciatosi anche in una full immersione di inglese, utile per allargare le proprie conoscenze e però pure per dilatare le proprie frontiere - possano cominciare ad agitarsi eventuali pretendenti.
Pochi dubbi sulla permanenza di Luciano Spalletti al Napoli, con il club che ha dalla sua l'opzione per attivare in automatico il rinnovo del tecnico. Lo ribadisce il Corriere dello Sport: per quanto riguarda l'aspetto puramente burocratico - si legge - il club per azionare l'opzione unilaterale di rinnovo, dovrebbe inviare una pec. Basterebbe dunque un semplice clic ed il gioco è fatto. Tuttavia le parti a prescindere da questo dettaglio, si accomoderanno per guardarsi in faccia e discutere.
Samuel Umtiti è tra i segreti di questo Lecce di Marco Baroni. Il difensore francese campione del mondo dopo quattro stagioni vissute ai margini del campo di gioco ha ritrovato in Salento quella fiducia e quello spazio che a Barcellona erano elementi venuti totalmente a mancare. Attualmente in prestito al Lecce, Umtiti ha un contratto col Barcellona valido fino a giugno 2026 ma in questo momento non ci sono i margini per un suo rientro. Al contempo Umtiti è rinato lontano da Barcellona e oggi valuta concretamente la possibilità di restare in Serie A anche il prossimo anno. Difficile, per non dire impossibile che la prossima estate i club interessati possano strapparlo alle condizioni concordate da Pantaleo Corvino la scorsa estate (il Lecce per questa stagione gli paga solo 100mila euro d'ingaggio, ndr). Però un nuovo prestito sarà operazione fattibile, col Barcellona che sa di dover contribuire anche in quella circostanza al pagamento di un ingaggio molto importante, seppur in maniera meno onerosa rispetto a quanto pattuito qualche mese fa.
Il Torino ha avviato i contatti con il Monza per conoscere la volontà del club brianzolo a proposito del futuro di Armando Izzo. Il difensore sta disputando un'ottima stagione in Lombardia dove però è arrivato in prestito secco. I granata con la sua cessione hanno guadagnato 500mila euro risparmiando più di 3 milioni di ingaggio lordo ma ora guardano a ciò che accadrà in estate. Se il Monza volesse confermarlo, dovrebbe versare non meno di 4-5 milioni di euro nelle casse di Cairo, con Palladino che lo manterrebbe in rosa più che volentieri. Nel caso però in cui alla fine ciò non dovesse verificarsi, ecco che Vagnati è pronto a proporre al giocatore il prolungamento fino al 2025 (scadenza attuale nel 2024), a cifre più basse. Dai 1,7 milioni attuali al milione a stagione. In questo modo, il centrale potrebbe restare per dare una mano al Toro dopo la stagione del rilancio vissuta col Monza. A riportarlo è Tuttosport.
DE GEA VUOLE RESTARE ALLO UNITED, TELLES VERSO IL RITORNO IN TURCHIA. IL NEWCASTLE PROVA A BLINDARE BRUNO GUIMARAES. SAMPAOLI RISCHIA L'ESONERO A SIVIGLIA, ECCO I POSSIBILI SOSTITUTI. UFFICIALE: ALDERWEIRELD ANNUNCA L'ADDIO ALLA NAZIONALE BELGA
Il Manchester United è alla ricerca di un altro portiere di livello per creare concorrenza a David de Gea. Lo spagnolo però, nonostante abbia modo di lasciare i Red Devils visto che il suo contratto scadrà a giugno 2023, con gli inglesi che potrebbero rinnovarlo fino al 2024 in virtù di un'opzione nell'accordo, vuole restare e, secondo quanto riportato dal Telegraph, ha già dato l'ok ad un prolungamento a cifre più basse rispetto alle attuali.
Alex Telles è stato ceduto in prestito al Siviglia ad agosto e a giugno tornerà al Manchester United. Non per restarci; secondo le informazioni riportate da Team Talk, l'ex terzino dell'Inter andrà via a un anno dalla scadenza del contratto con i Red Devils. Sulle tracce del 30enne brasiliano c'è una delle sue ex squadre, il Galatasaray.
Bruno Guimaraes, centrocampista brasiliano del Newcastle, è nel mirino di numerosi grandi club d'Europa, che si sono fatti avanti già durante le ultime finestre di mercato, folgorate dalle prestazioni strepitose dell'ex Lione. L'interessamento del Real Madrid è il più noto ma il 25enne piace anche a Chelsea e Liverpool. Per questo motivo, i Magpies starebbero cercando in tutti i modi di convincerlo a rinnovare, con un nuovo contratto che va di pari passo con il rendimento del giocatore e le ambizioni del club.
La posizione di Jorge Sampaoli come allenatore del Siviglia è a rischio dopo la sconfitta per 6-1 contro l'Atlético Madrid. La squadra andalusa è a un solo punto dalla zona retrocessione e le prossime due partite, contro Fenerbahce in Europa League e Almeria (una diretta concorrente) in campionato potrebbero essere decisive per l'ex CT dell'Argentina e del Cile. Con Sampaoli alla guida, il Siviglia ha ottenuto cinque vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Le ultime due, riporta Estadio Deportivo, sono state davvero tremende non solo per i nove gol subiti, ma soprattutto per le pessime prestazioni.
Quale sarà la prossima squadra di Isco? Il fantasista spagnolo, dopo l'addio al Siviglia, sembrava essere in procinto di approdare in Bundesliga per vestire la maglia dell'Union Berlino ma le trattative per il trasferimento si sono arenate sul più bello. Così, riporta As, l'ex Real Madrid ha aspettato una proposta convincente, magari dagli USA o dalla Turchia, che però non è arrivata. A questo punto è arrivata la decisione: meglio attendere l'inizio della prossima stagione per rilanciarsi. Sampaoli era subentrato a Julen Lopetegui dopo sette giornate. La dirigenza avrebbe già avviato i contatti per il possibile sostituto: Joaquín Caparrós e José Bordalás sono i favoriti.
Dopo Eden Hazard, un altro giocatore della Golden Generation del Belgio dice addio alla Nazionale. Toby Alderweireld ha annunciato la sua decisione di lasciare i Red Devils: il 34enne difensore dell'Anversa, 127 presenze (5 reti), ha colto di sorpresa tutti, visto che aveva recentemente affermato di essere a disposizione del nuovo CT Domenico Tedesco.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 07:15 ZingoniaToloi stop, stagione finita? E il suo futuro in nerazzurro…
- 07:15 Roma furiosa, VAR protagonista: ecco perché è stato revocato il rigore
- 07:00 Il personaggio - Sulemana, una rete che vale oro: 143 minuti per entrare nella storia
- 07:00 L'Atalanta vola oltre quota 100: Gasperini scrive un'altra pagina di storia
- 06:45 L'Atalanta mette le mani sulla Champions: Gasperini piega Ranieri con Sulemana protagonista
- 06:00 13 maggio 2017 – Atalanta-Milan 1-1, ritorno in Europa dopo 26 anni
- 05:01 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di martedì 13 maggio
- 03:30 FOTO - "Le tue rovesciate la nostra favola più bella": l'emozionante omaggio della Curva Nord per Oliviero Garlini
- 03:00 La Curva Nord omaggia Riccardo Claris: "Rimbomba nel silenzio la tua assenza"
- 03:00 VideoDe Roon stonato canta l'inno d'Europa, ma il coro nerazzurro è un capolavoro collettivo
- 02:28 Atalanta ancora in Champions, cinque su nove con Gasperini. E ora che si fa?
- 02:15 VideoTASPORT24 - ATP Roma, Sinner vola agli ottavi, battuto De Jong in due set. Gli highlights
- 01:00 Esclusiva TASulemana, il talento della pazienza
- 00:30 Esclusiva TATA - Genoa-Atalanta verso l’anticipo: probabile sabato sera alle 20.45
- 00:15 Semaforo giallo - Djimsiti ammonito: diffidato, salterà la sfida col Genoa
- 00:15 Lookman: "Grande notte da celebrare, ho fatto di tutto per essere in campo"
- 00:05 Sulemana: "Contentissimo per questo gol, ecco cosa mi ha detto Gasperini"
- 00:00 DirettaGasperini celebra la quinta Champions in conferenza: "Questa qualificazione è l'ennesimo capolavoro"
- 00:00 Atalanta in Champions League, quinta volta nella sua storia. Sempre con Gasperini
- 23:59 Atalanta-Roma, Lookman premiato MVP della serata Champions
- 23:55 Esclusiva TATA, Le pagelle - Lookman decisivo, Sulemana è l'uomo Champions
- 23:55 De Roon a Dazn: "La Champions non era scontata, mi sono pure emozionato"
- 23:50 Esclusiva TAVolti nerazzurri Frana Gomme Madone - Ecco le foto dei tifosi atalantini al Gewiss Stadium per Atalanta-Roma
- 23:45 L'Arabia Saudita tenta Lionel Messi: riaperte le trattative per portarlo in Asia
- 23:45 Gasperini si gode la Champions a Dazn: "Questa Atalanta è straordinaria"
- 23:42 VideoAtalanta-Roma 2-1, gol & highlights
- 23:40 Calvo lascia la Juventus: confermate le dimissioni. Ipotesi Premier League
- 23:35 DirettaDe Roon e il sogno Champions in conferenza: "Mai scontato, questo gruppo è speciale"
- 23:29 Ranieri abbandona l'intervista, Roma contro l'arbitraggio: non parleranno altri tesserati
- 23:13 Dea in Champions, resta un posto: i calendari della corsa all'Europa a confronto
- 23:11 DirettaRoma, Ranieri in conferenza: "Sul rigore perché il Var interviene? Questo mi manda ai pazzi. Sulemana? Mi mangio le mani, perchè... "
- 23:10 L'Atalanta, sogno Champions realtà: ufficiale la quinta qualificazione europea!
- 23:07 Ranieri, sfogo sul VAR a DAZN: "Rigore revocato? Vogliamo solo chiarezza"
- 23:03 DAZN, la moviola di Marelli sull'episodio Konè-Pasalic: "Contatto minimo, il calcio di rigore è una questione seria"
- 23:02 Serie A, domani il programma della 37^ giornata: nove gare domenica alle 20.45
- 23:01 Roma, Ranieri furioso per il rigore tolto: "Era netto, perché è intervenuto il VAR?"
- 22:55 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Juventus
- 22:53 Le pagelle della Roma - Koné giocatore totale, gli manca solo il gol. Rensch troppo olandese
- 22:45 Serie A, la classifica dopo la 36^ giornata: Atalanta, è (anche) un favore alla Juve
- 22:44 Atalanta-Roma 2-1, il tabellino
- 22:41 La Roma perde dopo 19 partite ed è un ko che pesa: 2-1 Atalanta che vale un'altra Champions
- 22:38 DirettaRivivi ATALANTA-ROMA Frana Gomme Madone 2-1 (9' Lookman, 32' Cristante, 76' Sulemana)
- 22:17 Sulemana fa esplodere il Gewiss Stadium: bomba da 30 metri, Svilar è battuto
- 21:47 Roma, Shomuodov al 45': "Ranieri ci ha detto di giocare più vicini, restiamo compatti"
- 21:44 Niente Como, Davide Ancelotti a un passo dai Rangers. Ma prima c'è il Brasile
- 21:36 Atalanta e Roma danno spettacolo: al 45' è 1-1, ma sono tantissime le occasioni sbagliate
- 21:23 Atalanta-Roma torna in equilibrio: Cristante insacca su invito pennellato da Soulè
- 21:00 Atalanta-Roma, le due curve di casa in silenzio in segno di rispetto per Riccardo Claris
- 21:00 Atalanta in vantaggio contro la Roma: Lookman punisce Svilar, è 1-0
- 20:42 Zappacosta prima del match: "Quasi fatta per il terzo posto, ma manca un piccolo gradino"