Gian Piero Gasperini ha sciolto le riserve. Alla vigilia del suo ritorno più atteso alla New Balance Arena, il tecnico giallorosso ha diramato la lista dei 23 calciatori che saliranno sull'aereo per Bergamo. Una rosa competitiva, ma che deve fare i conti con un'infermeria che si è riempita proprio sul filo di lana, togliendo al "Gasp" alcune alternative importanti sulla trequarti per la sfida di domani sera (ore 20:45).

TEGOLA BALDANZI, OUT ANCHE PELLEGRINI - La notizia negativa di giornata per i capitolini riguarda Tommaso Baldanzi. Il fantasista ex Empoli si è fermato proprio nell'allenamento di rifinitura odierno: per lui un problema muscolare al retto femorale destro che lo costringe al forfait. Le sue condizioni verranno valutate meglio al rientro nella Capitale, ma la sua assenza si somma a quelle già note di Leon Bailey e del capitano Lorenzo Pellegrini. Gasperini perde quindi imprevedibilità tra le linee, dovendo affidarsi ai titolarissimi.

IL RITORNO DI WESLEY E GLI EX - La buona notizia è invece il recupero lampo di Wesley. L'esterno brasiliano, che piaceva tanto anche all'Atalanta in passato, ha smaltito i guai fisici ed è regolarmente a disposizione, offrendo una soluzione in più sulle corsie laterali tanto care al gioco del mister. Nell'elenco figurano anche tre grandi ex della sfida: oltre a Bryan Cristante e Gianluca Mancini, torna a Bergamo anche Pierluigi Gollini, che siederà in panchina come vice-Svilar. Davanti, l'arsenale è al completo con il trio delle meraviglie Dybala-Soulé-Dovbyk pronto a guidare l'assalto.

LA LISTA COMPLETA - Di seguito l'elenco dei convocati giallorossi:

Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini.
Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Lulli, Wesley, Mirra, Ghilardi.
Centrocampisti: Cristante, Koné, Romano, Pisilli.
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy.

© Riproduzione Riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: L'avversario / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print