Le voci si trasformano in fatti concreti e il futuro di Giacomo Raspadori sembra tingersi sempre più di giallorosso, allontanando le altre pretendenti. La Roma ha deciso di rompere gli indugi, accelerando in maniera decisa sul fronte offensivo per regalare al proprio allenatore un rinforzo di qualità già nelle prossime settimane. I contatti con l'Atletico Madrid si sono intensificati nelle ultime ore, portando la trattativa alle battute finali e lasciando presagire una chiusura imminente dell'operazione.

SCATTO DECISIVO - La dirigenza capitolina ha stretto la morsa, trovando un principio di accordo con i Colchoneros che appare ormai blindato. La volontà di chiudere in tempi brevi è palese: l'obiettivo è avere il giocatore a disposizione per la seconda parte di stagione, anticipando la concorrenza e risolvendo il "mal di pancia" dell'ex Napoli, desideroso di ritrovare centralità dopo i mesi in chiaroscuro alla corte di Simeone.

LA FORMULA DELL'AFFARE - Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l'architettura dell'operazione è stata definita nei minimi dettagli. La Roma e l'Atletico avrebbero concordato una cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto. Niente obbligo, dunque: una mossa strategica che permette al club italiano di contenere l'esborso immediato e di valutare l'impatto del calciatore sul campo prima di procedere all'acquisto definitivo. Una linea che sposa ambizione tecnica e sostenibilità finanziaria.

ULTIMO OSTACOLO - Cosa manca per l'ufficialità? Il semaforo verde definitivo passa ora dall'accordo con l'entourage di Raspadori. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti diretti per definire il pacchetto economico relativo al giocatore: durata del contratto, ingaggio e bonus sono i temi sul tavolo. La volontà di tutte le parti in causa sembra convergere verso il "sì", ma serve l'intesa totale sui numeri personali per mettere tutto nero su bianco.

DUTTILITÀ AL POTERE - L'eventuale innesto di Raspadori garantirebbe alla Roma una pedina tattica preziosissima. Capace di agire da seconda punta, da trequartista o da falso nove, Jack porterebbe quella imprevedibilità e quella capacità di legare il gioco tra le linee che il tecnico sta cercando per alzare il livello delle rotazioni offensive. La sensazione è che il traguardo sia ormai a vista.

© Riproduzione riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 19:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print