La Juventus, oggi, sarà in campo per giocare la gara d’andata dei playoff di Champions League contro il Psv Eindhoven. Prima della gara contro gli olandesi, Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa, sottolineando quando sia cambiata la squadra Bosz rispetto al match di settembre: “Sono una squadra giovane che giocano bene a calcio. Loro fanno una bella pressione in alto con grande coraggio. Abbiamo avuto dei momenti molto buoni in questa partita. Abbiamo concluso bene le azioni e abbiamo sofferto il palleggio, il possesso palla, l'arrivo dei terzini che arrivano da dietro. I centrocampisti, a prescindere da chi giochi, possono dare anche inserimenti. Lo sappiamo, domani bisogna essere pronti ad affrontare le situazioni in campo. Vedo i ragazzi bene, concentrati, sappiamo cosa fare per vincere domani". Uno dei temi di cui si è parlato maggiormente alla vigilia della gara tra la Juventus e il Psv è sicuramente il rendimento di Teun Koopmeiners. Delle recenti prestazioni dell’olandese ne ha parlato anche Thiago Motta: “Io non ho letto niente di negativo su di lui. Normale parlare della Juventus e dei nostri giocatori, ma io lo vedo sempre bene. Lui si allena sempre bene e sempre al massimo. Ha fatto grandi prestazioni con la squadra e sta crescendo. Sono molto soddisfatto, sono convinto che possiamo dare tutti di più. Sono soddisfatto di Koop fino ad oggi".
Locatelli elogia il gruppo della Juventus.
In conferenza stampa insieme a Thiago Motta c’era anche capitan Locatelli che ha voluto elogiare il gruppo della Juventus: “Siamo cresciuti come squadra, un gruppo di bravissimi ragazzi. Ora siamo anche un grande gruppo. Noi ci alleniamo sempre al massimo, ma ci sono ancora tanti margini di miglioramento". Da qualche mese il numero 5 bianconero ha ereditato i gradi di capitano e si è detto molto orgoglioso e felice di indossare la fascia: “Per me giocare qui è una sogno che ho realizzato. Esser capitano è una responsabilità che ho tutti i giorni, perchè quando indossi questa maglia hai una responsabilità e voglio dimostrarlo anche nella quotidianità. Domani è una delle partite più belle da giocare, perchè ci sarà una bella atmosfera". Infine, Locatelli ha sottolineato come gli manchi la sensazione del gol visto che è da un po’ di tempo che non trova la via della rete: “Sì, credo che il gol e andare a concludere è qualcosa che mi manca, cerco di farlo spesso in allenamento. Ogni partita serve per fare cose nuove, sono soddisfatto, i risultati si vedono alla fine. Serve lavorare, a testa bassa, per migliorare come stiamo facendo tutti".
Motta sceglie Kelly, Koopmeiners va in panchina.
Oggi, nel match di Champions League contro il Psv Eindhoven, Thiago Motta si affiderà al 4-2-3-1: in porta spazio a Di Gregorio. La difesa da destra verso sinistra sarà composta da Weah, Gatti, Veiga e Kelly. Il numero 6 bianconero partirà titolare per la prima volta. A centrocampo Locatelli e Douglas Luiz agiranno davanti alla difesa, con Koopmeiners che godrà di un turno di riposo, dopo la prestazione brillante di Como. Mentre Nico Gonzalez, McKennie e Yildiz supporteranno l’unica punta Kolo Muani. Vlahovic, invece, partirà ancora dalla panchina ed entrerà, eventualmente, a gara in corso.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Champions League
Altre notizie
- 08:45 Il guerriero che sussurrava ai cavalli: la doppia vita di Manfredini, tra calcestruzzo e fascia da capitano
- 08:30 Hien-Akanji, la sfida dei mondi opposti: il guerriero di Bergamo contro il "computer" di Pep
- 08:00 Gazzetta - Duello ad alta tensione in mezzo al campo: Ederson sfida il "regista-bis", ma la trappola per l'Inter ha un nome croato
- 07:45 Esclusiva TADerby a stelle e strisce, ma a due velocità: l'Inter festeggia l'utile, noi insegniamo come si fa da dieci anni
- 07:30 Sliding doors e destini incrociati: Scamacca-Thuram, il duello dei giganti nato nell'estate del "tradimento"
- 07:15 Sotto il segno degli USA, ma con due fusi orari diversi: Bergamo insegna, Milano rincorre
- 07:00 L'ossessione nerazzurra e l'alba del "Giorno Zero": la Dea sfida i fantasmi per riscrivere la storia
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Atalanta, arriva l’Inter Palladino: «Motivati»
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta serata di gala contro l'Inter capolista"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Eccoci"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il rumore della Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Signora Si"
- 06:36 Serie A, 17ª giornata / Successi esterni di Como e Cagliari, la Juve non scherza! Risultati e classifica
- 06:33 Serie B, 18ª giornata / Il Frosinone impatta, il Monza accorcia -1! Vittoria preziose di Spezia e Samp: risultati e classifica
- 06:32 Serie C, gir. C - 20ª giornata / Così in campo dal 3 gennaio
- 06:31 Primavera 1, 18ª giornata / Così in campo dal 3 gennaio
- 06:30 Serie D, gir. B - 18ª giornata / Così in campo il 4 gennaio
- 06:19 Eccellenza, 18ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:18 Promozione, 16ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:17 1° Categoria, 16ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:16 2° Categoria, 16ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 06:15 3° Categoria, 14ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:00 DirettaDIRETTA ATALANTA-INTER Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20.45
- 01:30 Calciomercato oggi: Juve su Diomande, la Roma ha il sì di Zirkzee. Milan, offerta top a Maignan
- 01:15 Probabili formazioniAtalanta-Inter, le probabili formazioni: Kamaldeen mossa a sorpresa?
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Costantino (FcInterNews.it): "Atalanta guarita, ma l'Inter vuole l'anno davanti a tutte. Lookman rimpianto, Palestra obiettivo reale"
- 00:56 Coppa d'Africa, risultati e classifiche dei gironi aggiornate
- 00:45 VideoLookman protagonista in Coppa d'Africa, la Nigeria vola agli ottavi: per la Dea notizia agrodolce! E il Galatasaray annusa l'intesa con Osimhen
- 00:30 Bufera a Udine, la Lazio alza il muro: silenzio stampa e rabbia per il pari al 95'
- 00:15 Dea, hai un tesoro in Sardegna! Pisacane: "Palestra patrimonio del calcio italiano"
- 00:15 Dea, il futuro in nove giorni: un trittico di fuoco per misurare la febbre europea
- 00:15 DirettaPalladino in conferenza: "I tabù sono fatti per essere sfatati, voglio un'Atalanta versione Rambo. Mercato? Nessuna distrazione, la nostra scalata continua"
- 00:14 DirettaInter, Chivu in conferenza: "L'Atalanta di Palladino non perdona, serve coraggio per uscire dalla gabbia"
- 00:00 UfficialeCalciomercato invernale, ci siamo: si parte il 2 gennaio, stop il 2 febbraio
- 00:00 ZingoniaPalladino alla vigilia di Atalanta-Inter: "I tabù sono fatti per essere abbattuti, voglio un'Atalanta versione Rambo"
- 23:44 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 17esima giornata
- 18:18 Zirkzee, è rottura totale allo United: Amorim furioso, i tifosi lo spingono tra le braccia di Gasp
- 17:30 Brividi ad Anfield: i figli di Jota in campo nel ricordo del papà. Liverpool e Wolves uniti nel dolore
- 17:24 Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali
- 17:15 L'Under 23 chiama a raccolta il popolo nerazzurro: al via la caccia al biglietto per la sfida col Latina
- 17:00 Il Como non si ferma più: 3-0 al Lecce firmato Nico Paz. Ma che polemiche sull'1-0
- 17:00 Colpo grosso del Cagliari a Torino: rimonta granata e tabù trasferta sfatato. Kilicsoy fa magie
- 16:00 Juventus a Pisa per continuare a salire
- 15:30 Udinese-Lazio per fare il salto di qualità
- 15:00 Regalo di fine anno per gli appassionati: il big match Atalanta-Inter sarà visibile a tutti gratis su DAZN
- 14:30 Lega Calcio serie A con l'Unicef per aiutare i bambini malnutriti
- 14:30 Torna il buio per la Viola al Tardini: Sorensen firma la condanna, il Parma respira e inguaia Firenze
- 14:16 Torino-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 14:00 Lecce-Como tra salvezza ed Europa
- 13:45 ZingoniaAtalanta, scocca l'ora della verità: tre rebus tattici per Palladino nella notte dell'Inter
