Il 27 novembre 2021, dopo la storica vittoria dell'Atalanta contro la Juventus dopo 32 anni, Duvàn Zapata si è espresso con grande sicurezza dicendo di non essersi mai sentito così forte. Tuttavia, da allora, sono passati 473 giorni e il giocatore colombiano ha segnato solo tre gol: contro Villarreal, Venezia e Lecce, con quest'ultimo rappresentando il suo unico gol della stagione in corso.

LO STATO DI SALUTE - Quando gli viene chiesto a La Gazzetta dello Sport come si sentiva dopo aver segnato così poco in questo periodo, Zapata afferma di "sentirsi comunque forte, ma che gli infortuni gli hanno impedito di avere la continuità di gioco necessaria per esprimersi al meglio. Nonostante ciò, il giocatore si concentra sul suo benessere generale e crede che i gol arriveranno con il tempo". 

LA CONCORRENZA IN ATTACCO - Quando gli viene chiesto riguardo alla concorrenza con il nuovo centravanti dell'Atalanta, Hojlund, Zapata spiega che "la concorrenza è sempre esistita nel calcio e che Hojlund è un giocatore simile a lui per le sue caratteristiche. Tuttavia, Zapata nota la velocità di Hojlund negli spazi corti e la sua capacità di fare gol".

LA SFIDA PERSA COL NAPOLI - Zapata si concentra poi sulla sua prestazione contro il Napoli, dichiarando di "avere buone sensazioni e di voler ripartire da quella partita per concludere al meglio la stagione in corso". Poi riguardo la sconfitta contro la Lazio e al momento attuale dell'Atalanta, Zapata afferma che "la squadra deve rimanere concentrata e fare del suo meglio per vincere le prossime partite"

IL PROSSIMO MATCH CONTRO L'EMPOLI - In vista del prossimo impegno contro l'Empoli, Zapata riconosce che "la squadra avversaria gioca bene, ma non si preoccupa del fatto che la partita sia in casa, in quanto il pubblico è sempre un supporto positivo per la squadra". Riguardo al futuro il centravanti colombiano ha dichiarato "di voler continuare a giocare per l'Atalanta e di sperare di vedere la squadra qualificarsi per le competizioni europee".

Sezione: Copertina / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 19:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print