Ecco svelato il motivo di un'attesa insolita. Il club nerazzurro ha tardato a diramare l'elenco dei partenti per la sfida del Dall'Ara proprio per valutare fino all'ultimo le condizioni di alcuni elementi chiave. Il responso dello staff medico, purtroppo, non ha portato buone notizie a Raffaele Palladino, costretto a fare i conti con un'infermeria che torna a riempirsi in maniera preoccupante a ridosso del match contro il Bologna.

STOP PER SCAMACCA - La notizia principale, quella che fa più rumore, riguarda il forfait di Gianluca Scamacca. Il centravanti, come riportato nel report ufficiale diffuso dai canali nerazzurri, ha rimediato un «edema fibrillare al flessore destro». Un infortunio che lo costringe inevitabilmente a saltare la sfida coi rossoblù.

LUNGA LISTA DI ASSENTI - Ma le brutte notizie non arrivano mai da sole. Oltre al numero 9, il tecnico dovrà rinunciare a una folta schiera di titolari e alternative. Non saranno della partita perché in Coppa d'Africa Ademola Lookman, così come il pacchetto arretrato e le fasce risultano decimati: restano a casa Kolašinac, Kossounou (Coppa d'Africa), Bellanova e Bakker. Una vera e propria emergenza che costringerà Palladino a ridisegnare l'assetto tattico e a chiedere gli straordinari a chi è rimasto a disposizione. 

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie A / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 16:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print