[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-Fiorentina su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA
GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
COPPA ITALIA | RITORNO SEMIFINALE
Mercoledì 24 Aprile, ore 21
Gewiss Stadium | Bergamo
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:59 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
22:58 Sarà dunque la squadra di Gasperini a sfidare la Juventus all'Olimpico il prossimo 15 maggio nella finale che stabilirà chi succederà all'Inter nell'albo d'oro della competizione.
22:58 FINISCE QUI AL GEWISS STADIUM! L'ATALANTA BATTE 4-1 LA FIORENTINA E VOLA IN FINALE!
Fine Secondo Tempo
90'+9Contropiede micidiale avviato da Scamacca e rifinito da Lookman, per lo scavetto del centrocampista croato che supera ancora Terracciano.
90'+8LA CHIUDE L'ATALANTA! PASALIC CALA IL POKER! 4-1!
90'+7Si gioca ancora, la Fiorentina deve rischiare il tutto per tutto per andare ai supplementari.
90'+5Scamacca scarica sull'attaccante nigeriano che si allarga e col sinistro in diagonale non lascia scampo a Terracciano. Gol prima annullato e poi convalidato dopo il check del VAR.
90'+5GOL DELL'ATALANTA! LOOKMAN SEGNA LA RETE DEL 3-1!
90'+3CHE OCCASIONE PER SCAMACCA! Palla dentro di Miranchuk per il taglio sul primo pallo, letto molto bene da Comuzzo che evita anche il corner.
90'+1Cross basso di Djimsiti in proiezione offensiva, ripulisce l'area di rigore Martinez Quarta respingendo lontano la sfera.
90'Saranno cinque i minuti di recupero.
89'DE KETELAERE SI DIVORA IL 3-1! Contropiede gestito male dall'attaccante belga che arriva al tiro, ma alza troppo la mira calciando alto sopra la traversa.
87'LOOKMAN! Girata centrale dell'attaccante nerazzurro, si distende per bloccare la sfera Terracciano.
84'ATALANTA PERICOLOSA! Inserimento centrale di Pasalic, letto molto bene da Biraghi. Provvidenziale l'intervento difensivo del capitano viola.
83'Infine esce anche Mandragora, al suo posto entra Comuzzo.
83'Finisce anche la partita di Dodò, comincia quella di Kayode.
83'Pronto un triplo cambio per Italiano: fuori Kouamé, dentro Ikoné.
82'Palleggia la squadra di Gasperini per far uscire la Fiorentina, difende bassa ora la formazione viola.
79'Scamacca prova a girarsi sul sinistro, ma viene chiuso dalla difesa viola. Poi rifila un pestone a Nico Gonzalez beccandosi un giallo pesante. Era diffidato e salterà l'eventuale finale.
76'Torna dunque nuovamente in equilibrio il discorso qualificazione. Se finisse così le due squadre andrebbero ai tempi supplementari.
75'Cross dalla fascia sinistra di Ruggeri, sponda perfetta di testa di De Ketelaere per la spettacolare girata in mezza rovesciata del centravanti nerazzurro.
75'TORNA AVANTI L'ATALANTA! GRAN GOL DI SCAMACCA! 2-1!
74'Altro cambio per la Dea: finisce qui la gara di Zappacosta, inizia quella di Miranchuk.
72'Attacca l'Atalanta alla ricerca del secondo gol, con questo risultato sarebbe la Fiorentina a qualificarsi per la finale.
70'Finisce anche la partita di Ederson, al suo posto Lookman.
70'Doppio cambio per l'Atalanta: fuori Kolasinac, dentro Pasalic.
69'Biraghi mette una palla verso il secondo palo, dove sbuca il centrale argentino che dimenticato dalla difesa nerazzurra insacca di testa in tuffo.
69'Giallo nei confronti di Dodò. Il terzino brasiliano viene ammonito per proteste.
68'HA PAREGGIATO LA FIORENTINA! GOL DI MARTINEZ QUARTA! 1-1!
67'Prova a distendersi adesso la squadra di Italiano con Kouamé che protegge la sfera dall'intervento di Hien, conquistandosi un calcio di punizione.
66'Manovra insistita dell'Atalanta, crossa dalla sinistra Ruggeri. Mette fuori la difesa della Fiorentina che non riesce più a uscire dopo il rosso a Milenkovic.
63'Getisce il pallone con calma senza forzare la squadra di Gasperini, forte della superiorità numerica. Koopmeiners si abbassa per cucire il gioco.
61'DE ROON! Spinge l'Atalanta, alla ricerca del raddoppio: sponda aerea di Scamacca per De Ketelaere, palla sul capitano che strozza troppo il tiro.
60'Ridisegna l'attacco Italiano togliendo dal campo anche Beltran, per inserire al suo posto Duncan.
59'HIEN! SI porta in avanti per andare a saltare nell'area viola il centrale ex Verona ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da Terracciano.
56'Scatta un cartellino giallo anche nei confronti di Kolasinac, per l'intervento in ritardo su Nico Gonzalez.
56'SCAMACCA! Sceglie la soluzione di potenza il centravanti della Dea, devia di testa in calcio d'angolo Beltran.
55'Finisce qui la gara di Belotti, comincia quella di Martinez Quarta.
55'Si aggiusta il pallone sul punto di battuta Scamacca, c'è anche Koopmeiners ma prima c'è un cambio per la Fiorentina.
53'Scamacca si infila in mezzo ai due centrali sul passaggio filtrante di De Ketelaere, venendo steso dal centrale serbo prima dell'ingresso in area.
53'ESPULSO MILENKOVIC! LA FIORENTINA RESTA IN DIECI UOMINI!
52'Carnesecchi va a cercare Scamacca, anticipato di testa da Milenkovic. La Penna fischia un fallo commesso dal numero 90 nerazzurro.
48'RUGGERI VICINO AL GOL! Discesa a destra di Zappacosta, servito da Ederson. Cross col contagiri verso il secondo palo per il colpo di testa a lato.
48'Cross morbido di Ederson, destinato a Scamacca. Capisce tutto Milenkovic, respingendo la sfera di testa. Deve ricominciare da dietro l'azione della Dea.
47'De Ketelaere prova a lanciare nello spazio Koopmeiners, chiuso dalla difesa viola. Resta in proiezione offensiva la squadra di Gasperini.
46'Si riparte!
Inizio Secondo Tempo
22:03 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
21:49 Finisce qui il primo tempo al Gewiss Stadium. L'Atalanta conduce 1-0 sulla Fiorentina. Decide per il momento la rete di Teun Koopmeiners.
Fine Primo Tempo
45'Concessi quattro minuti di recupero.
43'Prima ammonizione della sfida: cartellino giallo pesante per Mandragora che era diffidato e salterà dunque l'eventuale finale con la Juventus.
42'BONAVENTURA! Torna a farsi vedere la Fiorentina, vede tutto chiuso e calcia in porta il numero 5 viola ma calcia centralmente. Blocca Carnesecchi.
40'CHE OCCASIONE PER L'ATALANTA! De Ketelaere apre a destra per la corsa di Zappacosta, cross in mezzo sul quale irrompe Ruggeri che calcia fuori dallo specchio.
37'Ripartenza viola gestita da Belotti che allarga a sinistra per Kouamé, sul quale è rapido a chiudere Hien. Sfuma una potenziale occasione per la squadra di Italiano.
36'Rilancio lungo con i piedi di Terracciano per la sponda aerea di Belotti verso Kouamé che non riesce a tenere la sfera in campo. Rimessa laterale per l'Atalanta.
34'DE KETELAERE! Si distende in contropiede la Dea con la sponda di Scamacca per il belga che si allarga andando a concludere in diagonale col destro, fuori di un soffio.
33'De Ketelaere prova a rimettere verso il centro ma non colpisce bene, facendosi chiudere dalla difesa viola. La squadra di Italiano può ripartire da Terracciano.
30'Protesta la Fiorentina per una rimessa laterale guadagnata da Dodò, ma non vista da La Penna. Manovra l'Atalanta.
28'Gestisce il pallone la squadra di Italiano, ma Scamacca è bravo a prendere il tempo a Milenkovic conquistando un calcio di punizione prezioso per far salire la squadra.
26'Si accende un parapiglia nell'area dell'Atalanta dopo uno scontro di gioco fra Nico Gonzalez e Carnesecchi in uscita. Resta a terra il numero 10 della Fiorentina.
23'KOOPMEINERS! Si gira dentro l'area e conclude col destro l'olandese, sul pallone servito da De Ketelaere, ottimo il riflesso da parte di Terracciano.
21'Palla lunga verso De Ketelaere, sulla quale esce Terracciano che senza pensarci troppo rinvia lungo verso gli attaccanti.
19'Cross dalla destra di Dodò per il taglio di Bonaventura, sul quale è provvidenziale la chiusura di testa da parte di Djimsiti. Poi calcia Belotti, alto sopra la traversa.
18'Contrasto in alta quota fra Ederson e Bonaventura, l'arbitro fischia un calcio di punizione in favore della formazione viola.
16'La Penna annulla la rete dopo aver rivisto l'episodio al monitor. L'azione era viziata da un pestone di Koopmeiners su Beltran.
15'ANNULLATO IL SECONDO GOL DELL'ATALANTA!
14'Check del VAR in corso per un possibile fallo di Koopmeiners ai danni di Beltran, all'inizio dell'azione che poi ha portato al gol.
13'Gol fantastico del centravanti nerazzurro che riceve da De Ketelaere, se la accomoda sul destro e lascia partire una conclusione potentissima sotto la traversa.
13' GOL Annullato! HA RADDOPPIATO L'ATALANTA! CHE BOMBA DI SCAMACCA! 2-0!
12'Si fa vedere nella metà campo dell'Atalanta la squadra di Italiano, facendo girare il pallone. Cross verso il centro diretto a Nico Gonzalez, anticipato dall'uscita di Carnesecchi.
10'MANDRAGORA! Tenta la botta da fuori area il centrocampista viola, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da Carnesecchi.
9'Torna in equilibrio il discorso qualificazione, se la partita finisse con questo risultato si andrebbe ai tempi supplementari ma la Dea continua a spingere sull'acceleratore.
8'Scamacca viene incontro per mandare in verticale il centrocampista olandese che approfitta del rimpallo favorevole con Mandragora e col sinistro batte Terracciano.
8'ATALANTA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA SUBITO KOOPMEINERS! 1-0!
7'BELOTTI! Si gira sul sinistro e conclude in porta il Gallo, deve distendersi Carnesecchi per respingere il tiro con i pugni.
4'Prima conclusione in portata, tentata a giro da Nico Gonzalez. Nessun problema per Carnesecchi. Blocca la sfera il portiere nerazzurro.
3'Gestisce il possesso la Fiorentina, va al rinvio Terracciano. La mette giù col petto Mandragora, allargando a destra su Biraghi.
2'Belotti vince il contrasto con Hien e prova a far correre a destra Nico Gonzalez, fermato dall'intervento in scivolata di Kolasinac. Voleva il corner l'argentino.
1'Si parte!
Inizio Primo Tempo
20:58 Sorteggio tra i due capitani De Roon e Biraghi. Sarà la Fiorentina a giocare il primo pallone della partita.
20:56 Atalanta e Fiorentina entrano adesso sul prato del Gewiss Stadium. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:55 Squadre nel tunnel degli spogliatoi, pronte per fare il loro ingresso sul rettangolo verde.
20:50 Direzione arbitrale affidata a Federico La Penna, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Del Giovane. Quarto ufficiale Marchetti. Al VAR Aureliano, AVAR Marini
20:40 Italiano ne cambia 9 rispetto a Salerno: Terracciano in porta, Ranieri preferito a Quarta come partner di Milenkovic. Sulle corsie laterali Dodò e Biraghi. In mediana torna Bonaventura con Mandragora. Nico Gonzalez, Beltran e Kouamé supporteranno Belotti.
20:30 Infortunati Holm e Toloi, non convocato Scalvini. Gasperini ripropone cinque titolari dopo il maxi turnover contro il Monza: davanti a Carnesecchi Djimsiti, Hien e Kolasinac con Zappacosta e Ruggeri a presidiare le fasce. In mezzo al campo Ederson e De Roon, sulla trequarti Koopmeiners alle spalle di De Ketelaere e Scamacca.
20:20 Al Gewiss Stadium si riparte dal successo di misura della squadra di Italiano nella gara di andata giocato tre settimane fa al Franchi e decisa da Mandragora. Ad attendere la vincente in finale c'è la Juventus che ha avuto la meglio nel doppio confronto con la Lazio.
20:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Coppa Italia
Altre notizie
- 07:45 Atalanta U23, Capone verso l'addio definitivo: il trequartista a un passo dal Trento
- 07:45 Atalanta U23, Muhameti vicino al prestito alla Virtus Verona
- 07:15 ZingoniaDea, oggi doppia seduta: il punto prima della partenza per Lipsia
- 07:00 Lookman-Inter, è l'ora della verità: l'Atalanta si prende una pausa di riflessione
- 07:00 Calciomercato DeaCaccia grossa in Premier: per l'attacco è sfida Mateta-Muniz per il dopo-Retegui
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lookman: l'Inter ci crede ma l'Atalanta prende tempo"
- 01:30 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Dentro o fuori Lookman, il finale"
- 01:15 VideoCalciomercato oggi: Juve su Hjulmand, l'Inter non convince l'Atalanta per Lookman. Dea scatenata tra rinnovi e nuovi obiettivi
- 01:00 Esclusiva TATA - Dea, il sogno è Rodrigo Muniz: Percassi prepara il colpo Champions
- 00:45 Ruggeri si presenta all'Atletico: "Simeone? Mi ricorda Gasperini"
- 00:45 DirettaAhanor in conferenza: "La Champions il mio sogno, Paolo Maldini il mio idolo"
- 00:30 Pedullà provoca: "Ndoye a 50 milioni? Allora Lookman vale il doppio"
- 00:15 Atalanta U23, Solcia saluta definitivamente: va al Sorrento
- 00:15 Paura per Carles Pérez: morso ai genitali da un cane, corsa in ospedale
- 23:39 Calciomercato DeaInter, ultimatum all'Atalanta per Lookman: venerdì la risposta decisiva. Marotta ha pronto il piano B
- 23:38 Ultim'oraClamoroso Atalanta, offerta rifiutata dal Crystal Palace per Mateta
- 23:35 Incidente a Como, Caqueret illeso dopo lo schianto in SUV
- 23:31 Calciomercato DeaNewcastle, Scalvini resta un sogno: l'Atalanta resiste
- 21:26 Calciomercato DeaAtalanta, blindato Hien: rinnovo contrattuale fino al 2029
- 21:25 Calciomercato DeaCriscitiello: "Lookman-Inter, errori clamorosi di Marotta. L'Atalanta può alzare ancora il prezzo"
- 21:13 Under23, le modalità e costi dei biglietti per l'amichevole contro il Padova
- 21:11 Atalanta U23, domenica 3 agosto amichevole contro il Padova del Papu Gomez
- 21:00 UfficialeColpo Atalanta U23: preso il giovane talento Plaia dalla Roma
- 20:55 Calciomercato DeaAtalanta-Inter, braccio di ferro per Lookman: Percassi non cede agli ultimatum
- 20:45 Diritti TV Serie A: Atalanta settima forza, incasso da oltre 53 milioni
- 20:11 Calciomercato DeaAtalanta U23, un arsenale offensivo da Serie superiore: ma chi resta?
- 19:02 L’Atalanta U23 c’è: Sondrio ribaltato (3-1) nella ripresa
- 19:01 Amichevole / Atalanta U23-Nuova Sondrio 3-1, il tabellino
- 19:00 Nuova Champions, jackpot UEFA da 2,4 miliardi: l’Atalanta punta al tesoretto
- 18:45 DirettaRivivi ATALANTA U23-NUOVA SONDRIO Frana Gomme Madone 3-1
- 16:59 UfficialeAmichevole / Atalanta U23-Nuova Sondrio, le formazioni ufficiali: Diao dal 1’
- 16:00 La Supercoppa resta in Arabia Saudita: confermate le date dell'edizione 2025/26
- 15:45 Atalanta U23, alle 17 sfida amichevole con la Nuova Sondrio
- 14:33 ZingoniaLuca Percassi lancia Ahanor: "Un talento che abbiamo voluto fortemente"
- 14:30 Cessione monstre Retegui, festeggiano cinque club argentini!
- 14:28 Calciomercato DeaLookman-Inter, l’Atalanta fa muro: "L'offerta non è sufficiente"
- 14:15 Ahanor pronto al salto con l’Atalanta: "Sogno un gol in Champions"
- 14:00 Calciomercato DeaLuca Percassi apre alla cessione di Lookman: "Vuole andare via, ma decide la società"
- 14:00 Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle 20 di A tra conferme e nuovi arrivi
- 13:22 Calciomercato DeaAtalanta, occhi su Elmas: il jolly offensivo perfetto per Juric?
- 13:21 Calciomercato DeaScalvini-Newcastle, sogno impossibile? La posizione della Dea
- 13:15 L’Inter alza la posta per Lookman: l’Atalanta resiste e rilancia
- 13:13 Allegri avvisa il Milan: "Napoli e Inter davanti, ma il nostro obiettivo è la Champions"
- 13:00 Esclusiva TALookman-Inter, la ragione sta con l'Atalanta: 50 milioni sono pure pochi
- 12:45 Calciomercato DeaAtalanta-Hien, ci siamo: rinnovo e stipendio top per blindarlo
- 12:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi su Rowe per il dopo-Lookman
- 12:00 Calciomercato DeaAnche il Newcastle punta Scalvini: nuovo assalto dalla Premier per il gioiello dell’Atalanta
- 12:00 UEFA, svolta storica per le coppe europee: le teste di serie pesano di più
- 11:45 Calciomercato DeaDea, blindare Ederson diventa priorità assoluta. Man. United e Al Hilal spine nel fianco
- 11:15 Il numero 10 non è più quello di una volta