Chi tra Fiorentina Cremonese sfiderà l’Inter nella finale di Coppa Italia del 24 maggio a Roma? Lo scopriremo stasera, al termine dell’altra semifinale. Al Franchi (calcio d'inizio ore 21:00) si riparte dal 2-0 della gara d’andata giocata lo scorso 5 aprile allo Zini, decisa dalle reti di Cabral e Gonzalez su calcio di rigore. Affermazione viola con identico punteggio nel confronto del mese precedente in campionato ( gol di Cabral e Mandragora). Direzione arbitrale affidata a Livio Marinelli, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Perrotti. Quarto ufficiale Guida. Al VAR Mazzoleni, AVAR Marini.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dopo due mesi di sole vittorie la squadra di Italiano ha rallentato bruscamente, perdendo le ultime due partite: indolore la sconfitta in Conference League contro il Lech Poznan non altrettanto, soprattutto per le modalità con le quali è maturata, quella rimediata nell’ultimo turno a Monza. Bonaventura è l’unico indisponibile, recuperati invece gli altri acciaccati Amrabat, Mandragora, Ikonè e Brekalo. Ballottaggi aperti in ogni reparto, a partire dalla difesa: Milenkovic e Igor favoriti su Quarta e Ranieri, con Dodò e Biraghi a completare la linea. I dubbi maggiori sono concentrati in mediana: Castrovilli viaggia verso la titolarità, possibile panchina per il diffidato Amrabat. Dietro a Cabral, torna dal primo minuto Gonzalez con Barak e Sottil.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La pesante battuta d’arresto contro l’Udinese complica forse in maniera definitiva il percorso verso la salvezza dei grigiorossi che si erano rilanciati col doppio successo su Sampdoria ed Empoli. Dalla trasferta alla Dacia Arena sono usciti malconci Benassi e Tsadjout convocati, ma difficilmente impiegabili per stessa ammissione del tecnico. Non è ancora al meglio Ciofani, destinato alla panchina, sicuro assente per squalifica Aiwu al pari del lungodegente Chiriches. Tra i pali il portiere di coppa Sarr, protetto da Ferrari e Lochoshvili con Sernicola a destra e Quagliata o Valeri a sinistra. Pickel è pronto ad affiancare Meité e Castagnetti a centrocampo. Galdames giocherà a ridosso di Okereke e uno fra Dessers e Afena Gyan.

Fiorentina:(4-2-3-1)

Cremonese (4-3-1-2)

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 27 aprile 2023 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print