Gli occhi attenti dei nostri raggi X di TuttoAtalanta.com non hanno potuto ignorare l'assenza, nella sfida contro il Newcastle, del difensore centrale turco Merih Demiral, riscattato dalla Dea all'apertura dell'attuale finestra estiva di calciomercato per una cifra attorno ai 20 milioni. Il difensore, tra l'altro ricercato lo scorso giugno proprio dal club inglese è rimasto a Zingonia e non sono ben noti i motivi se fisici (fastidio al ginocchio) o di mercato per preservarlo.

In tanti scongiurano, dopo il caso di positività al doping da accertare su Palomino - che sta tenendo in apprensione i tifosi nerazzurro - una possibile cessione di Demiral, però non è da escludere che il tecnico atalantino Gian Piero Gasperini possa clamorosamente puntare per il centro della difesa proprio sul profilo di Caleb Okoli e aprire gli spiragli  all'Atalanta di fare cassa. Demiral, che ha diversi acquirenti in Europa, è seguito dall'Inter, che non potrebbe ancora cedere Skriniar e, con la Dea, tra le altre cose, sta trattando Andrea Pinamonti, che valuta senza ulteriori sconti 18-20 Mln. 

L'AFFARE ACERBI - Francesco Acerbi della Lazio (34 anni), potrebbe diventare a questo punto, in caso di cessione di Demiral, una soluzione intelligente e di esperienza che potrebbe essere affiancato alla crescita di Okoli, dove a Zingonia già se ne parla gran bene... 

Sezione: Esclusive TA / Data: Dom 31 luglio 2022 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print