Segui il post gara con le interviste e le pagelle su TuttoAtalanta.com

47' - Monacizzo tiene bene la sfera e l'arbitro decreta la fine delle ostilità. L'Atalanta passa il turno e batte 2-0 il Novara.

45' - L'arbitro indica 3' di recupero. 

41' - Esce Molina, dentro Tanferna

40' - Ammonito Branca per il Novara

37' - GOL DELL'ATALANTA!!! ATALANTA-NOVARA 2-0, Magnaghi appena entrato firma subito il cartellino sull'assist invitante di Minotti. 

36' - Pericolosa mischi in area atalantina per il Novara su azione d'angolo, brivido scampato

34' - Esce per il Novara Baldan, entra Galdini

33' - Legrenzi lavora bene la palla sulla sinistra per Magnaghi, la palla arriva sulla testa di Molina ma Steni respinge

31' - Entra Magnaghi, fuori un buon Pandiani.

31' - Grande azione dalla destra di Monacizzo, Molina gira a Minotti che scarica per Legrenzi che perde il giusto attimo per colpire a rete: palla alta.

29' - Possenti entra irregolarmente su Bianchi, ammonito

27'- Il Novara prova a spingere su azione d'angolo, battuti tre ravvicinati

25' - Ammonito Almici, in corsa involontariamente sgambetta Asiedu. Sarà squalificato, in caso di passaggio del turno, per via dell'ammonizione subita a Novara all'andata.

24' - Bella girata di testa di Pandiani, la palla accarezza l'incrocio dei pali.

22' - E' sempre Atalanta, il Novara non riesce a pungere.

20' - Esce per il Novara Beltrame, dentro Priviero. Per l'Atalanta, come annunciato, esce Gatto dentro Legrenzi.

20' - Seconda traversa per l'Atalanta, la coglie questa volta Molina con un gran sinistro a Steni battuto.

16,19 - Si profila un doppio cambio, appena uscirà la sfera Bellotti farà effettuare le sostituzioni

17' - Pandiani con un gran destro calcia a botta sicura, Steni si oppone con i piedi. Atalanta vicino al raddoppio

16' - Possenti lancia in velocità Gatto, Strizzolo chiude in angolo.

15' - Almici giri al centro un invitante cross, Pandiani con la punta gira a rete. Steni blocca senza problemi.

13' - Bel guizzo di Monacizzo, il più pericoloso dei suoi in questa ripresa. Il fanfasista prova a sorprendere Steni con un pallonetto.

10' - Esce Annoni per il Novara, dentro Strizzolo

8' - Asiedu prova ad andare via ad Almici, ma con mestiere il numero 2 atalantino fa sfilare la sfera sul fondo.

6' - Azione caparbia di Monacizzo in velocità, dialoga con Pandiani che gli ritorna la sfera all'altezza del limite dell'area, il numero 8 atalantino calcia subito di sinistro, ma il tiro viene stoppato dalla retroguardia del Novara.

5' - Tiro sbilenco di Branca, l'Atalanta controlla

4' - Atalanta in avanti con Possenti che guadagna un calcio d'angolo

2' - Ancora Novara, grande discesa sulla destra di Branca che elude l'intervento di Almici, palla in mezzo per Asiedu: palla sopra la traversa

1' - Pariti e subito Novara a farsi vedere in avanti

15,59 - Le squadre stanno per rientrare in campo per la seconda frazione di gioco

15,55 - Diverse figure del calcio bergamasco accorsi a Zingonia per seguire la Primavera, da Roberto Crotti a Bortolotti, ex ds Colognese. Presente anche Fiorino Pepe della Tritium, oltre a GIacomo Buizza oltre a numerosi procuratori e osservatori.

15,47 - Termina il primo tempo. Grande Atalanta, ma ancora partita aperta. Decide Gatto all'11'

45' - Due minuti di recupero chiamati dal direttore di gara. 

43' - Grande Rossi che si esalta volando agli incroci dei pali sulla magistrale punizione calciata da Baldan, s'avventa sulla breve respinta Asiedu ma Suagher sventa sulla linea di porta.

41' - Asiedu, agile nello stretto, cerca d'innescare Baldan ma Possenti anticipa l'idea dell'attaccante.

40' - Punizione debole di Baldan dal vertice alto di sinitra dell'area di rigore. Rossi in presa bassa blocca la sfera.

38' - Conclusione da lontano di Almici, Steni blocca

37' - Bel cross dalla sinistra di Possenti, Molina non trova il tempo giusto per l'impatto di testa e il Novara sgombra l'area di rigore.

35' - Occasione ghiotta dell'Atalanta con Minotti: il numero 10 atalantino centra, da pochi passi, in pieno la traversa.

34' - La risposta del Novara è affidata ai piedi di Beltrame, ma da posizione decentrata non riesce ad imprime alla battuta a rete la giusta forza. Rossi controlla senza problemi.

32' - S'incarica della battuta lo stesso Pandiani con il destro, ma la sfera viene ribattuta dalla barriera; Pandiani ci riprova con il sinistro ma la sfera viene stoppata, secondo gli atalantini, di mano. L'arbitro fa cenno di proseguire

31' - Grande giocata di Pandiani su un'azione insistita e avviata da Baselli. Il centravanti atalantino messo giù con le maniere forti proprio dal limite dell'area. Grande occasione per la baby Dea.

30' - Monacizzo controlla con caparbietà una sfera difficile, Annoni è costretto a fargli fallo.

29' - E' solo Atalanta, perchè il Novara non riesce a sfondare. Il pallino del gioco ai ragazzi di Bonacina

27' - Possenti si stacca bene in fase offensiva andando al cross dalla sinistra, Gatto gira di testa e palla sopra la traversa

26' - Bel taglio da sinistra verso il centro di Gatto, la giovane punta nerazzurra però non riesce a trovare l'ultimo passaggio per Pandiani, fermato.

25' - Bonacina, con la sua grinta, chiede la massima attenzione ai suoi attaccanti in fase di pressing sui difensori ospiti.

23' - Asiedu va via a De Leidi, il capitano atalantino lo ferma appena fuori dall'area di rigore. La conseguente punizione non produce pericoli per Rossi.

21' - Il capitano ospite Bianchi, tra i migliori, cerca di dettare la trama più incisiva ai suoi, ma Suagher e De Leidi fanno buona guardia senza farsi mai trovare impreparati.

20' - Molina verticalizza per Pandiani, ma il numero 9 orobico viene anticipato da Montesano.

18' - I nerazzurrini tengono bene il campo, è Pandiani a mettere in difficoltà Balzaretti che è costretto a mettere la sfera in angolo.

14' - Il Novara prova a reagire, dato che in virtù del 2-1 dell'andata sarebbe fuori dalla competizione. E' ancora l'Atalanta a premere alla ricerca del raddoppio.

11' - GOL DELL'ATALANTA!! ATALANTA-NOVARA 1-0, Gatto in rete, stupendo schema nerazzurro che coglie impreparata la retroguardia del Novara. L'attaccante atalantino con la punta del piede destro anticipa, all'altezza dell'area piccola, Steni e sigla il vantaggio.

10' - Ancora Gatto, ispirato, va via al diretto avversario e viene messo giù con le maniere forti.

8' - Gatto atterrato irregolarmente, punizione per i nerazzurri da circa 20 metri. La battuta di Baselli s'infrange sulla barriera

5' - Bonacina chiede ai suoi di tenere corta la squadra

3' - Il Novara cerca di guadagnare metri, ma l'Atalanta controlla con ordine e studia i propri avversari

1' - Subito Minotti al tiro, dopo un fraseggio corto dal limite dell'area con Pandiani

15,00 - Partiti, il direttore di gara ha dato via alle ostilità

14,58 - Ecco le formazioni

Atalanta (4-3-3): Rossi; Almici, Suagher, De Leidi, Possenti; Monacizzo, Baselli, Minotti; Molina (41'st Tanferna), Pandiani (31'st Magnaghi), Gatto (20'st Legrenzi). A disp. Facheris, Arcari, Cremaschi, Esposito. All. Bonacina

Novara (3-5-2): Steni; Piccolroaz, Balzaretti, Montesano; Annoni (10'st Strizzolo), Baldan (34'st Galdini), Bianchi, Branca, Frigerio; Beltrame (20'st Priviero), Asiedu. A disp. Bognetti, Faragò, Panzeri, Elca, Galdini. All. Gattuso 

Arbitro: Bellotti di Verona

Rete: 11' Gatto, 37'st Magnaghi

Note: giornata serena, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Almici e Possenti per l'Atalanta, Branca per il Novara.

------

14,57 - Le squadre stanno entrando ora in campo, Atalanta in maglia nerazzurra e Novara in tenuta bianca.

14,56 - Tutto pronto, giornata soleggiata e terreno in perfette condizioni. Si attende a breve l'arrivo di Arrigo Sacchi, insieme a Favini.

14,35 - Le due squadre in campo a Zingonia per la fase di riscaldamento. Magnaghi partirà dalla panchina, la baby Dea si affiderà a Pandiani e Gatto.

Non perdere su TuttoAtalanta.com la Diretta di Atalanta-Novara, valevole per il ritorno del primo turno preliminare della Primavera Tim Cup. L'Atalanta è chiamata a ribaltare il 2-1 dell'andata.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 29 settembre 2010 alle 16:50
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print