Risultato finale: Atalanta-Juventus 0-2

Sportiello 6,5 - Non particolarmente impegnato, non può fare molto sul tiro di Iling Jr, ravvicinato e che colpisce anche la traversa prima di entrare. Bravissimo a rimanere in piedi su Vlahovic.
Toloi 6 - Difende ma non arremba.
Djimsiti 6,5 - Anticipa molto spesso Milik, trovando le giuste contromisure. Autorevole.
Scalvini 6,5 - Sale più in alto di tutti per la zuccata, ma è sfortunato visto che colpisce il palo a portiere battuto. Dalle sue parte agisce Di Maria e quando gli lascia mezzo spazio rischia.
Zappacosta 5,5 - Cerca il terzo gol consecutivo con una zuccata ma non ha la precisione giusta per prendere lo specchio. Da una sua scelta arriva il gol di Iling, nel finale colpisce il palo con una saetta dove Szczesny sarebbe stato in ritardo.
De Roon 6,5 - Corre, corre e ancora corre. Riesce a mettere toppe ovunque, si abbassa sulla linea dei difensori, calcia da fuori. Più il livello aumenta, più si alza la sua prestazione.
Ederson 6 - Di fronte ha Rabiot, probabilmente il più in forma degli avversari. Prova la conclusione da fuori ma spesso è contrastato efficacemente (dal 49' Boga sv - Entra e viene affondato da Rabiot. Sfortunato (dal 65' Soppy 6 - Freschezza atletica, ma decide di non fermare Chiesa all'ultimo tuffo e nasce il 2-0).
Maehle 6 - Sulla destra Cuadrado non affonda molto, forse anche perché lui pressa chiunque giri nella sua zona, anche Di Maria. Anticipa Milik a due passi dalla linea, ma rimette la palla in mezzo per la deviazione di Iling.
Koopmeiners 6 - Come in tutte le cose non sempre le ciambelle riescono con il buco, però l'errore è un'eccezione: regala un pallone a Di Maria che potrebbe costare moltissimo, poi è pretoriano e architetto.
Pasalic 5,5 - Ha sul piede la palla per l'1-0 alla fine del primo tempo, la spedisce alta. Anche se non era semplicissimo indirizzare il passaggio potente di Koopmeiners (dal 60' Muriel 6 - È in netto miglioramento, prova in tutti i modi a dare continuità al suo gol con lo Spezia, non ci riesce anche per un pizzico di sfortuna).
Zapata 6 - In forma smagliante, lo si nota soprattutto dagli strappi e dalla corsa, più che dalle giocate, comunque nettamente più rapide del recente passato. Non riesce però a girarsi, marcato bene da Rugani.

Gianpiero Gasperini 6 - La sua squadra gioca bene, ma è sfortunato: inserisce Boga e Muriel per l'assedio dopo il vantaggio della Juventus, ma l'ivoriano si fa male subito.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 17:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print