LIVERPOOL
Alisson sv - Strano a dirsi in una semifinale di Champions League, a maggior ragione dopo aver visto Man City-Real Madrid, ma il brasiliano è di fatto uno spettatore non pagante.
Alexander-Arnold 7.5 - Contro una squadra che latita nel gioco offensivo ne approfitta e gioca di fatto da esterno offensivo aggiunto. Devastante. Innesca l'azione del raddoppio. Dall'81' Gomez sv
Konate 6.5 - Buono l'impatto sulla partita del francese, preferito a Matip al centro della difesa. Di testa le prende tutte.
Van Dijk 6.5 - Non troppo lavoro per l'olandese, che però si fa ammonire intervenendo duramente su Danjuma nel primo tempo.
Robertson 7.5 - Terzino eccezionale: spinta costante, cambia gioco con facilità, suggerisce per le punte, ripiega in difesa.
Henderson 7 - Pressa, recupera e lavora palloni. Stravince il duello a centrocampo con gli iberici, infine anche con una buona dose di fortuna contribuisce al gol del vantaggio. Dal 72' Keita sv
Fabinho 7 - Detta i tempi, recupera palloni. Segnerebbe anche un gol, annullato per un fuorigioco di pochi centimetri.
Thiago Alcantara 7.5 - Accompagna l'azione offensiva con precisione chirurgica in appoggio e giocate di classe. Prova a sfondare il muro giallo da fuori, trova l'incrocio. Splendido il velo nell'azione corale che porta all'1-0.
Salah 7 - La difesa iberica gli concede poco, con le buone e con le cattive. Lui riesce a ritagliarsi un paio di azioni importanti, pennella per Mané una palla più facile da spingere in rete che da sbagliare, poi gli regala la palla del 2-0 con uno splendido filtrante.
Mané 7 - Gioca in un ruolo non suo e soffre il catenaccio avversario. Una volta rotto il ghiaccio, però, colpisce sul filo del fuorigioco. Dal 73' Jota sv
Luis Diaz 7 - Manda in difficoltà costante Foyth. Sempre nel vivo dell'azione, è più volte pericoloso anche se non troppo preciso nell'ultimo passaggio. Dall'81' Origi sv
Allenatore Jurgen Klopp 7 - Partita dominata dal primo all'ultimo minuto, quasi non sembra una semifinale.
VILLARREAL
Rulli 6 - Le conclusioni arrivano da tutte le parti ma se il primo tempo del match si conclude a reti inviolate, oltre alla sfortuna e agli errori mira di Salah e compagni, è anche grazie alle sue parate che non saranno bellissime stilisticamente ma sono certamente efficaci. Tradito nella ripresa dalla deviazione di Estupinan, incolpevole sugli altri gol.
Foyth 4,5 - Dalla sua parte gioca Luis Diaz e fatica a contenerlo specie nei primi minuti dove l’attaccante fa il bello e il cattivo tempo scaldando i guantoni a Rulli a più riprese.
Albiol 5,5 - Ci mette una pezza con tutta la sua esperienza nonostante Mané gli faccia venire più di un mal di testa. Rischia molto facendo voltare l’avversario ma rimedia mettendoci il corpo ma la diga eretta dal suo Villarreal dura un tempo.
Pau Torres 5,5 - Anche lui viene sollecitato tantissimo dagli attaccanti del Liverpool ma come il suo compagno di reparto regge l’urto come può intervenendo di forza al centro della difesa. Sbanda quando il Liverpool avanza nella ripresa ma come tutti.
Estupinian 4,5 - Alexander-Arnold arriva come un treno e se dalla sua parte arriva anche Salah finisce per non capirci più nulla. Sfortunato nella deviazione che porta al primo gol, perde Mané che realizza il 2-0. Dal 73’ Trigueros 6 - Prova a raddoppiare insieme Pedraza sugli esterni del Liverpool rischiando poco.
Lo Celso 4,5 - Emery lo allarga sulla fascia destra per dare più contenimento contro gli esterni del Liverpool ma finisce per essere travolto. In avanti ha solo una mezza occasione nel primo tempo.
Parejo 5 - Il gegenpressing di Klopp non gli lascia un attimo di respiro. Al controllo del pallone ha già l’uomo addosso e non riesce a tessere la tela come lui è abituato. Dal 73’ Aurier 6 - Duella con Origi dalla sua parte e con Robertson, riesce comunque a tenere botta sull’avversario.
Capoue 5 - Si abbassa molto sulla linea dei difensori provando a recuperare i palloni come lui sa fare. Ma la pressione degli avversari lo porta però a perderne altrettanti e alcuni sanguinosi.
Coquelin 4,5 - Non è un esterno e si vede. Non riesce a tenere il passo di Alexander-Arnold dalla sua parte rischiando anche il giallo nel primo tempo atterrandolo ingenuamente al limite dell’area. Dal 59’ Pedraza 6 - Cerca di giocare d’anticipo sull’avversario, ha il merito di aver tentato una delle poche sortite offensive della sua squadra.
Chukwueze 5 - Prova a farsi largo fra le maglie della difesa del Liverpool ma finisce per rimanere ingabbiato fra Konaté e Van Dijk senza mai rendersi realmente pericoloso dalle parti di Alisson. Dal 73’ Dia 5,5 - I palloni giocabili non sono molti. Ha una mezza occasione nel finale ma era in posizione di fuorigioco.
Danjuma 5 - Prova a far vedere qualche guizzo nelle ripartenze della sua squadra ma quando arriva a ridosso dell’area di rigore viene sempre chiuso dalla retroguardia del Liverpool. Dall’86’ Alcacer s.v.
Unai Emery 5 - Viene ad Anfield per non giocarsela erigendo un muro che dura soltanto un tempo. Sgretolato dalla qualità dei palleggiatori del Liverpool e della classe di Salah e Mané.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 16:00 Atalanta U23, Bocchetti: “Pareggio giusto. Questo punto ci deve dare energia”
- 15:00 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 15ª giornata
- 15:00 L’Atalanta non riesce ad espugnare il Lamberti. A Cava è 2-2
- 14:33 Serie C gir. C / Cavese-Atalanta U23 2-2, il tabellino
- 14:30 DirettaDIRETTA GOL SERIE D, gir. B - Segui in tempo reale le sfide della 13ª giornata
- 14:30 ZingoniaAtalanta, seduta mattutina per iniziare a preparare il match a Francoforte
- 14:30 DirettaRivivi CAVESE-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone, 2-2
- 12:30 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 12ª giornata di A
- 11:47 UfficialeSerie C gir.C / Cavese-AtalantaU23, le formazioni ufficiali
- 08:15 Primavera, che battaglia a Cesena: l’Atalanta va tre volte sotto ma resta in piedi. Termina 3-3
- 08:00 Napoli–Atalanta, la moviola: Beukema pulito su Lookman
- 07:30 EuroRivali - Sette gol e adrenalina pura: il Francoforte avanza a passi pesanti verso la sfida con l’Atalanta
- 07:15 ZingoniaAtalanta, verso l’Eintracht: Scamacca dal 1’, gruppo al completo ma senza Scalvini
- 07:00 Napoli, un 3-1 che rilancia Conte, ma svela due volti
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta Sportiva: "SENZA FINE"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Occhio Juve. Così finisce male"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Falsa partenza per l’Atalanta di Palladino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Conte esiste, Atalanta travolta 3-1"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Perde male la prima Dea di Palladino"
- 06:02 Serie C, gir. C - 15ª giornata / I risultati degli anticipi, oggi in campo le prime della classe
- 06:01 Serie D, gir. B - 13ª giornata / Il Brusaporto ospita il Caldiero T., il Villa Valle il Milan Futuro: così in campo dalle 14.30
- 06:00 PRIMAVERA 1, 12ª giornata / Baby Dea beffata nel finale, bagarre nelle posizioni di vertice
- 05:37 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Cavese-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 05:30 Palladino non si nasconde a DAZN: "Ho visto l’Atalanta che voglio, ripartiamo dal fuoco del secondo tempo"
- 05:15 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Camara illude, bene anche Maffessoli, e Gasparello. Cakolli non incide
- 05:00 VideoNapoli-Atalanta 3-1, i gol
- 04:45 Napoli, Conte a DAZN: "Si parla di gossip e non degli infortuni. Penso ai problemi, non alle fesserie"
- 01:00 DirettaPalladino in conferenza: "L’Atalanta ha valori veri e crescerà"
- 00:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Scamacca accende la Dea, ma il resto affonda
- 00:30 DirettaZalewski in conferenza: "Reazione importante, ora testa all’Eintracht. Palladino? Impatto forte"
- 00:00 VideoIl Papu è tornato davvero: 776 giorni dopo si riaccende la magia
- 23:34 Varriale: "Squadra ha risposto come voleva Conte, smentendo chi aveva fatto i funerali"
- 23:25 Atalanta sempre più giù, Napoli scatto verso l'alto: la classifica aggiornata
- 23:23 De Laurentiis rompe il silenzio: "Bravo Conte, bravo il Napoli"
- 23:12 Napoli, Conte: "Primo tempo straordinario, vittoria meritata contro una grande squadra"
- 23:05 Napoli, Lang: "Il meglio deve ancora arrivare"
- 22:58 Napoli, Neres: "Vittoria importante, ora dobbiamo continuare a vincere"
- 22:54 «Una perla tecnica, ma ci sono due letture possibili»: Hernanes analizza la prima di Palladino
- 22:45 Napoli, le pagelle: Neres show e difesa d’acciaio
- 22:40 Napoli troppo forte, l’Atalanta si sveglia tardi: al Maradona finisce 3-1. Scamacca illumina, ma il debutto di Palladino è amarissimo
- 22:40 Napoli-Atalanta 3-1, il tabellino
- 22:39 DirettaRivivi NAPOLI-ATALANTA Frana Gomme Madone 3-1, debutto amaro per Palladino
- 22:30 DirettaLIVE Photogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Napoli-Atalanta
- 21:58 L'Atalanta accorcia le distanze a Napoli: Scamacca entra e segna 90 giorni dopo
- 21:48 Yildiz, assalto Arsenal: la Juventus alza il muro e il rinnovo resta un rebus
- 21:45 Il ds Manna rompe il silenzio prima di Napoli–Atalanta: tensioni, voci e scelte obbligate
- 21:33 Debutto amarissimo per Palladino al 'Maradona', Napoli straripante avanti 3-0
- 21:29 Neres fa doppietta: il Napoli vola sul 2-0
- 21:28 Prosperi avvisa la Cavese: "Atalanta U23 impressionante. Guai a sottovalutarla"
- 21:15 Cusio Luxury Revolution 2025: sabato 29 novembre musica, divertimento e pura energia per la notte più attesa dell’anno
