Sportiello 6,5 - Salva il salvabile, prova ad evitare un passivo peggiore: se il match del Mapei Stadium non si trasforma in un disastro è grazie agli interventi del numero 57.

Toloi 5,5 - Rientrava in campo dopo l’infortunio al flessore: si è sentita la personalità del capitano, ma non è bastato per evitare una sconfitta forse annunciata. Traorè dalle sue parti ha fatto quello che voleva. Dal 57’ Palomino 6 - Almeno ci ha messo un po' di grinta. Uno dei pochi a tenere alta la tensione in vista di giovedì.

Demiral 5,5 - Una prestazione completamente opposta rispetto a quanto visto in Europa. Traorè lo illude col dribbling prima della seconda rete, casca nella finta come successo con Nkunku.

Scalvini 6 - Porta a casa una prestazione sufficiente, ma traballa come tutta la linea difensiva. Almeno ci mette un po' di cattiveria agonistica.

Hateboer 5 - Ancora una prestazione al di sotto delle aspettative. Spesso si perde in qualche tocco di troppo che fa riposizionare la difesa neroverde. E dalle sue parti il piccoletto col numero 23 sulle spalle ara la corsia. Dal 46’ Zappacosta 5,5 - Soffre meno, ma non basta per arginare i velocisti del Sassuolo.

Pessina 5 - Prosegue il periodo no, gli errori fioccano e le urla del Gasp pure. Gira a vuoto, non trova mai la posizione: sembra rimasto a Wembley.

Pasalic 5,5 - Una sola conclusione dopo pochissimi minuti, poi il buio. La posizione arretrata lo costringe a un altro tipo di lavoro, ma è parecchio scarico rispetto a qualche mese fa. Dal 77’ Malinovskyi s.v.

Pezzella 5,5 - Inizia con personalità, ma poi si sgonfia come tutta la Dea. Deve cambiare ritmo se vuole ritagliarsi di nuovo lo spazio sulla corsia mancina.

Miranchuk 5,5 - L’impatto nella sfida di Lipsia è stato sicuramente differente: parecchio fumo, pochissimo arrosto. Qualche dribbling non guasta, troppi rischiano di mandare fuori posizione anche i compagni. Dal 46’ Koopmeiners 6 - Prova a velocizzare la manovra, ma i compagni non lo seguono nemmeno per sbaglio.

Boga 6,5 - In una giornata no è il migliore dei suoi. Sente la gara dell'ex, qualche fischio non lo condiziona: gli manca soltanto l'ultimo passaggio, ma per il resto è uno dei pochi a salvarsi. Dal 57’ Muriel 6,5 - Ci prova fino alla fine, segna e ritrova la gioia personale. Serve a poco, ma giovedì ci si gioca tutto.

Zapata 5,5 - Si sbatte, affonda, prova a combinare qualcosa. L'unica nota positiva riguarda il minutaggio: rimane in campo per 90', ma deve ritrovare la giusta forma.

Gian Piero Gasperini 5 - Scuote la testa, l'atteggiamento è rinunciatario sin dalle prime battute. Non lo ammette direttamente, ma sta già pensando alla gara col Lipsia.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 11 aprile 2022 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print