Musso 5 - Non può fare niente sul gol, con i piedi non se la cava male. Primo tempo quasi da spettatore. Nella seconda frazione sbaglia un intervento facilissimo e rischia di aprire la porta a Laimer, guizzando poi sul rimbalzo.
De Roon 6 - Si francobolla a Nkunku, ma nell'occasione del gol è sbilanciato come tutti e non riesce a recuperare.
Demiral 6 - Non va a chiudere sul velocissimo Laimer per aspettare rinforzi, ma si ritrova nel mezzo del guado. Alle volte viene gabbato da Andre Silva, ma è sempre presente. Sostituito probabilmente perché ammonito (dal 70 Scalvini 6 - Agisce più avanti, ma il suo ingresso non è sfavillante come a Lipsia.
Palomino 6 - Gli avversari sono rapidi e lui prova a tenere botta, riuscendoci il più delle volte.
Hateboer 5 - Non riesce a crossare come dovrebbe, anche perché ci prova poche volte.
Koopmeiners 6 - Come sempre a metà campo riesce a calamitare la palla e il gioco.
Freuler 5 - Subisce l'accelerazione di Laimer, tanto che sbalestra completamente l'assetto della difesa. Non è al meglio della condizione e si vede (dal' 88' Pasalic sv).
Zappacosta 5 - Due squilli all'inizio, poi è un po' timoroso negli affondi, sebbene Henrichs sia attaccabile.
Boga 5 - Leggero, un pelo troppo. Prova a cambiare la partita con le accelerazioni, ma spesso scivola (dal 70' Miranchuk 6 - Cerca di inventare ma non ci riesce come dovrebbe).
Malinovskyi 5,5 - Nel primo tempo è uno dei più in palla. Anche se un po' cala alla distanza. Prova a calciare solo su punizione, ci sarebbe un fallo di mano esagerato ma l'arbitro sorvola (dal 58' Muriel 6 - Entra bene in partita, ma non riesce mai a sfondare).
Zapata 5,5 - Nel primo tempo quasi non gioca, galleggia come se avesse ancora qualche problemino. Nel secondo tempo si sveglia, ma è un po' poco per meritarsi la sufficienza.

Gian Piero Gasperini 5 - Le sue scelte iniziali, in particolare quella di Boga, sono discutibili. Freuler non è al meglio e non riesce a contenere Laimer, mandando di fatto in porta Nkunku. Prova a cambiare nel secondo tempo, con poco costrutto: le azioni da gol sono poche.

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 15 aprile 2022 alle 10:30 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print