Vicario 7,5 - Para bene il diagonale di Lookman, prodigioso su Ederson ma non è una novità. Il capolavoro lo fa respingendo con lo stinco il rigore di Koopmeiners. Dopo nega la doppietta a Lookman.

Ebuehi 5,5 - Preferito a Stojanovic, soffre la frequenza di gambe di Lookman: la fascia destra diventa terreno di conquista per gli avversari. Meglio quando spinge: tiro murato da Demiral e gol annullato.

De Winter 5,5 - Fa infuriare Zanetti per una serie di leggerezze sparse. Rischia troppo in costruzione, spendendo un giallo per fermare la corsa di Lookman. Dal 56' Ismajli 5,5 - Meno fronzoli, stesse difficoltà.

Luperto 6 - Centrale di grande esperienza, gli serve per contenere l'esuberanza giovanile di Hojlund. Lo fa girare a largo, prima di alzare bandiera bianca. Dal 46' Walukiewicz 5,5- Rompe il ghiaccio con un intervento risolutivo, sverniciato sul raddoppio.

Cacace 5,5 - Prima partita da titolare in stagione, fa tirare un po' il fiato allo spremuto Parisi. Ribalta discretamente l'azione ma si dimentica di Hateboer, lasciandolo libero di colpire indisturbato.

Henderson 6 - Prende in consegna Koopmeiners dando vita a un duello molto fisico col centrocampista olandese. Recupera una discreta quantità di palloni. Dal 57' Fazzini 6 - Intraprendente nel dettare il passaggio.

Marin 5,5 - Regia senza infamia e senza lode, nel gioco delle coppie gli tocca Ederson del quale non sempre riesce a leggere i movimenti.

Bandinelli 5 - Tende ad allargarsi dando il suo contributo alle due fasi, concede troppo spazio a Koopmeiners in occasione del vantaggio atalantino. Dal 77' Akpa Akpro sv

Bajrami 5 - In fase di non possesso deve raddoppiare su Maehle, davanti non ha la stessa incisività della passata stagione quando creava superiorità numerica.

Destro 5,5 - Prova a sfruttare un eccesso di confidenza in palleggio di Scalvini per scavalcare Musso leggermente fuori dai pali. Controllato a vista da Demiral, gli sfugge solo una volta. Provoca un rigore sanato da Vicario.

Pjaca 5 - Ancora a zero alla voce gol segnati, un paio di sgasate per far vedere che è ancora un giocatore vero ma è troppo timido. Zanetti gli chiede più personalità, senza ottenerla. Dal 57' Cambiaghi 5,5 - Non brilla contro la squadra che ne detiene il cartellino.

Paolo Zanetti 5,5 - Vara il 4-3-3 con Bajrami e Pjaca larghi per far sentire meno solo Destro e dare più soluzioni al secondo peggior attacco del campionato. Gioca una partita a scacchi con Gasperini accettando i duelli uomo su uomo ma concede troppi spazi nei quali la Dea va a dama.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 14:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print