ITALIA-ARMENIA 9-1

Sirigu 6,5 - Il suo primo tempo si limita a tre cose: una parata su Babayan, un tiro dalla distanza disinnescato facilmente, un'uscita disperata su Karapetyan che prende la traversa. Positivo (dal 76' Meret s.v.).
Di Lorenzo 6 - Dalla sua parte Hovhannisyan ha qualche accelerazione interessante nel primo tempo, ma lo gestisce.
Bonucci 6 - Quando cala la tensione non riesce più a riattaccare la spina. Così manda prima in porta Karapetyan, poi fa tirare Babayan perdendo un altro pallone in appoggio. Imbuca su Barella un pallone straordinario (dal 69' Izzo s.v.).
Romagnoli 6,5 - Molto meno protagonista del compagno di reparto, non deve strafare. Poi su azione d'angolo va in gol, quasi involontariamente, con una foto da calcetto.
Biraghi 6 - Si limita a presidiare la sua zona.
Barella 7 - Si diverte e si vede, ha un passo diverso rispetto agli avversari, si toglie la soddisfazione di entrare come un coltello nella difesa di burro armena. Bello e pratico (dal 45' Orsolini 7,5 - Esordiente come Castrovilli e Gollini prima di lui, si presenta con una ruleta alla Zidane. Guadagna un rigore, segna di testa, fa assist).
Jorginho 7 - Molto meno pressato del solito, ha il tempo per giocare e divertirsi. Assist e gol dal dischetto, una specialità.
Tonali 6 - Ringhia sugli avversari, ha spazio a disposizione. Qualche errorino veniale.
Zaniolo 7,5 - Il gol è da seconda punta, perché si butta con rapidità e cattiveria. Poi ha qualità per sovrastare chiunque, ma l'assist per Immobile è una giocata alla Totti. Bellissima anche la folgore della doppietta).
Immobile 8 - Quando ha spazio diventa devastante, l'Armenia diventa vittima sacrificale lasciandogli praterie. Il primo gol sembra quello fatto contro Israele nella gestione Ventura, il secondo è di marca Lazio, pure se l'assistman è della Roma.
Chiesa 7 - Primo tempo quasi lezioso, al di là dell'assist che sblocca il match. Poi prende due pali, dà l'assist a Orsolini e segna di testa.

Db Palermo 18/11/2019 - qualificazione Europeo 2020 / Italia-Armenia / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Ciro Immobile
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
I gol
Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 18 novembre 2019 alle 23:15 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print