Risultato finale: Atalanta-Spezia 3-2

Dragowski 6,5 - Se lo Spezia resta in partita fino alla fine, lo deve in gran parte ad alcuni suoi ottimi interventi con cui tiene a galla la squadra. Non ha invece responsabilità sui 3 gol subiti.

Amian 5 - Dalla sua parte l'Atalanta spinge molto, riuscendo quasi sempre ad andare al cross servendo quindi palloni invitanti per le punte. Dal 66' Ferrer 6 - Entra in una fase del match in cui l'Atalanta attacca con meno frequenza dalla sua parte, svolgendo al meglio il suo compito.

Wisniewski 5,5 - Dopo un buon inizio di gara, risulta più volte in difficoltà soprattutto tra il pareggio di De Roon e la prima fase della ripresa.

Nikolaou 5,5 - Insieme a Wisniewski forma una diga che traballa in più occasioni, arrivando spesso in ritardo su palloni contesi con gli attaccanti avversari.

Reca 5 - Piuttosto timido sulla fascia sinistra, sia sul piano della spinta che nel duello con uno Zappacosta in ottima giornata.

Bourabia 6,5 - Dà buona sostanza alla mediana, fermando qualche azione atalantina. Talvolta si propone anche in avanti, come quando segna il 3-2. Dall'83' Verde sv.

Ampadu 5 - Soffocato dal costante pressing atalantino, perde diversi palloni rischiosi e non riesce praticamente mai ad avviare la manovra dei liguri. Dal 57' Ekdal 6 - Rispetto al compagno che sostituisce, il contributo dato in mezzo al campo è decisamente maggiore.

Bastoni 5,5 - L'assist per il momentaneo 0-1 di Gyasi è l'unica nota lieta, in una prova nel complesso insufficiente in entrambe le fasi da parte sua. Dal 57' Esposito 6 - Buon impatto sulla gara, per freschezza data alla mediana e per qualche pallone invitante servito in area.

Agudelo 6 - Entra nell'azione del gol dello 0-1, giocando per il resto una partita, più di sacrificio che di pericolosità negli ultimi metri. Dall'83 Krollis sv.

Shomurodov 6 - Dopo una prima parte di gara piuttosto in ombra, migliora soprattutto sul piano del lavoro per i compagni. Suo, infatti, il passaggio peer il 3-2 di Bourabia.

Gyasi 6,5 - In uno Spezia quasi mai pericoloso, ha il merito di sbloccare il match. Per il resto, un buon lavoro in fase di non possesso.

Leonardo Semplici 5,5 - La buona reazione nel finale, dopo la rete di Bourabia, non basta. Squadra in balia dell'Atalanta per larghi tratti del match: per arrivare alla salvezza, serve altro.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 03 maggio 2023 alle 20:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print