ATALANTA-CREMONESE 1-2 
9’ Gabbiani, 55’ Faye, 84’ Riccio

TORRIANI, voto 5
Poteva fare di più sulla seconda rete subita. Anche se non ha colpe evidenti, la sensazione è che una maggiore reattività avrebbe potuto fare la differenza in una partita in cui non è stato chiamato a interventi particolarmente difficili. Anche sotto l'aspetto della personalità può prendere più carisma nel comandare la difesa.

GHEZZI, voto 5,5
Un esordio con qualche sbavatura, soprattutto quando ha dovuto gestire il pallone. Mostra qualche incertezza che condiziona la sua prestazione complessiva.

Dal 66' MENCARAGLIA, voto 5,5
Entra con la giusta concentrazione, anceh se non riesce a svoltare a pieno le sorti del match

MAFFESSOLI, voto 5,5
Non si fa notare per interventi particolarmente decisivi, ma svolge il suo compito con discreta precisione. Appunto perchè ha colpi importanti, da lui ci si aspetta un cambio di passo maggiore. 

TAVANTI, voto 6
Pulito negli interventi e piuttosto preciso quando deve impostare il gioco. Nonostante la sconfitta, è tra i positivi della gara. 

GOBBO, voto 6
Sforna diverse proiezioni offensive sulla fascia destra e mette in mezzo palloni interessanti. 

Dal 66' BONSIGNORI, voto 6
Impatta bene sul match e sfiora persino il gol, mostrando un buon approccio nonostante il poco tempo a disposizione. Uno squillo importante per una maglia da titolare nella prossima. 

BONANOMI, voto 5,5
Intermittente nella sua prestazione. Si distingue per alcuni recuperi importanti, ma la sua influenza in fase offensiva è altalenante, a volte è lezioso lui che ha le doti tecniche per poter anche azzardare determinate giocate. A volte però bisogna essere più concreti negli appoggi

Dal 66' RAMAJ, voto 6
Offre nuove energie alla squadra, entrando con lo spirito giusto. Ci mette impegno e generosità.

RICCIO, voto 7
Il migliore in campo per l'Atalanta. Si distingue per la sua corsa e la tenacia a centrocampo, lottando fino alla fine. Il suo gol riapre la partita e lo conferma come l'ultimo a mollare. E' in palla e la Baby Dea deve partire da esempio dalla sua prestazione. 

GARIANI, voto 5
Appare frenato dopo l’ammonizione nel primo tempo, giocando con il freno a mano tirato. La sua prestazione non riesce a decollare e ne risente tutta la squadra.

Dal 71' JONSSON, SV

SIMONETTO, voto 6,5
Tra i più propositivi dell’Atalanta, va vicino al gol in più occasioni e si rende utile con l’assist per la rete di Riccio. Dimostra una buona lettura del gioco e voglia di fare la differenza. 

BALDO, voto 6
Inizia la gara in modo timido, senza incidere particolarmente. Con il passare dei minuti, cresce e sfiora il gol in alcune occasioni, senza però riuscire a concretizzare.

CAMARA, voto 5,5
Parte in sordina, trovandosi spesso fuori dal gioco. Con il tempo migliora, ma la mancanza di precisione gli impedisce di essere decisivo. Ne sentiremo presto parlare, perchè può essere l'uomo in più di Bosi. 

Dal 46' CAPAC, voto 5
Non riesce a entrare veramente in partita. Il suo apporto è piuttosto limitato, non riuscendo mai a farsi notare.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 10:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print