Quando Gian Piero Gasperini parla non risulta mai banale. Il tecnico dell'Atalanta è intervenuto durante la conferenza stampa al termine del match contro il Pordenone (vinto dai nerazzurri 2-1) per analizzare la sfida, ma soprattutto per parlare di mercato. Inevitabili le domande su Cristian Romero, seguito dal Tottenham: "Non l'ho ancora visto, lo vedrò lunedì. Conterà molto quale sarà la sua posizione, poi è una trattativa tra le due società. Non so dove sia il punto di equilibrio o di rottura. Intanto è ancora qua, poi vedremo quali saranno le valutazioni se andrà via".

Ma le dichiarazioni più importanti riguardano sicuramente Josip Ilicic, sempre più lontano da Bergamo: "A fine stagione ha manifestato chiaramente la voglia di fare nuove esperienze e trovare nuove emozioni. Secondo me si sta preparando per trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualche cosa di importante, ha ancora i mezzi per poterlo fare". Praticamente un messaggio d'addio scritto tra le righe.

ILICIC, ADDIO VICINO - Se per Romero la situazione è ancora da valutare - anche se il Tottenham sta aumentando il pressing proprio in queste ore -, la storia d'amore tra lo sloveno e i colori nerazzurri sembra essere giunta al termine. L'apice è stato toccato con l'incredibile notte di Valencia, una serata da sogno prima degli incubi legati all'emergenza Covid. Da quel momento in poi il numero 72 ha vissuto tantissimi alti e bassi, situazioni complesse che si sono ripresentate inevitabilmente sul terreno di gioco.

L'ultima grande prestazione con la maglia della Dea è arrivata a San Siro contro il Milan, stadio in cui lo stesso Ilicic sa esaltarsi a dovere. I rossoneri nel frattempo attendono ulteriori mosse, ma ormai ci siamo: dopo il Papu Gomez l'Atalanta perde un altro prezzo pregiato. I sostituti però non mancano, Miranchuk e Malinovskyi hanno iniziato già a scaldare i motori.

Sezione: Interviste / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print