"Gasperini è uno dei migliori allenatori italiani e per le valutazioni sul suo caso parla questo. Molto del progetto dell’Atalanta si capirà nei prossimi giorni". Sono le parole di Mario Sconcerti, inerventuo a A Zona Gol, trasmissione di TMW Radio. 

Un commento sulla salvezza della Salernitana?
"La Salernitana merita la permanenza in Serie A. Mi dispiace anche perché retrocedono tre grandi città".

Che messaggio lancia lo Scudetto del Milan al calcio italiano?
"Lancia un ragionamento diverso. È uno Scudetto raggiunto durante il risanamento della società. È uno Scudetto in controtendenza. Eravamo abituati agli Scudetti successivi a dei debiti, qui è stato il contrario. Pioli è stato un maestro nel portare ambizione e nel far crescere tutti. La sua figura è stata fondamentale perché va ricordato che nella squadra ci sono ancora molti giovani. Sarà interessante vedere il Milan in campo internazionale".

Ci sono rimpianti per l’Inter?
"L’Inter ha pagato il cambio di allenatore all’inizio della stagione con il conseguente cambio di ritmi e di abitudini. Poi Inzaghi ha preso le redini della squadra ma ha perso lo scudetto nel derby".

Fiorentina in Europa?
"Italiano ha fatto un grande lavoro. La Fiorentina, insieme alle squadre di metà classifica, ha migliorato nettamente il proprio ammontare di punti e ha fermato le grandi squadre".

Sezione: Interviste / Data: Mar 24 maggio 2022 alle 12:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print