"La Nazionale Under 21 è il primo step nel calcio dei grandi e l'ultimo prima della Nazionale maggiore". Cher Ndour punta in alto. Intervistato in esclusiva dalla Rai, il centrocampista bresciano classe 2004, che col Paris Saint-Germain quest'anno ha anche esordito in Ligue 1, ha raccontato le sue ambizioni: "Spero di continuare questo percorso di crescita, vestire la maglia azzurra è sempre un motivo d'orgoglio".

Ndour, cresciuto nell'Atalanta, all'età di 16 anni ha deciso di trasferirsi in Portogallo, al Benfica: "Avevo voglia di cambiamento - racconta - quello dell'Atalanta è uno dei migliori settori giovanili italiani, ma al Benfica sono stati tre anni molto belli".

Che gruppo è quello dell'Under 21 di Nunziata?
"Siamo un gruppo nuovo e siamo stati bravi a reagire al primo pareggio contro la Lettonia: il non aver subito ancora gol in questo girone è un aspetto importante e testimonia l'unità nello spogliatoio. Vogliamo chiudere bene il 2023 e consolidare il primo posto, prima delle partite di marzo".

Il sogno?
"Il mio sogno è quello di esordire con la Nazionale maggiore e vincere un Europeo o un Mondiale".

E magari tornare a giocare in Italia.
"Sto bene all'estero, in estate ho avuto la possibilità di tornare ma in questo momento non fa parte dei miei piani. Un giorno lo farò, ma non so né dove né quando. La differenza con l'Italia è che, a parte Juventus e Atalanta, all'estero ci sono le seconde squadre che permettono di crescere in casa e di misurarsi con il calcio dei grandi. La mia idea è andare in una squadra e rimanerci: non mi sarebbe piaciuto andare in prestito". 

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print