Nella giornata di ieri, è arrivata una tegola pesante sul Milan: gli esami sostenuti da Pierre Kalulu, fermatosi a causa di un problema accusato in allenamento durante il ritiro della nazionale francese under21, hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro; un nuovo controllo strumentale verrà effettuato tra una settimana.

Assenza pesante
Purtroppo per Stefano Pioli è certo il forfait del difensore francese per le sfide di campionato contro Napoli (2 aprile) e Empoli (9 aprile) e, a livello di media tempistiche di recupero, a forte rischio anche per la doppia partita contro il Napoli valida per i quarti di Champions League. Un problema abbastanza grave, anche perché Kalulu era stato l'unico calciatore della rosa rossonera sempre presente nelle 37 partite giocate fin qui in stagione dalla squadra Campione d'Italia in carica e, senza dubbio, il più continuo per rendimento tra i difensori centrali.

Chi al suo posto?
Già prima dell'infortunio di Kalulu, Pioli stava valutando il ritorno alla difesa a 4, con il francese che avrebbe potuto occupare sia lo slot da difensore centrale che quello da terzino destro. Con l'assenza del numero 20, il ruolo di terzino destro sarà sicuramente ricoperto da Davide Calabria con il recuperato Florenzi come prima alternativa, mentre i tre centrali rimasti (Tomori, Thiaw e Kjaer) si giocheranno i due posti disponibili con l'inglese favorito per essere affiancato da uno degli altri due. In caso di difesa a 3, è praticamente certo l'utilizzo di Kjaer con Thiaw e Tomori.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 08:32
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print