La Juventus prosegue senza sosta la preparazione e anche ieri la squadra ha lavorato in vista della gara contro l’Inter. Il club bianconero, tramite il suo sito internet, ha svelato come procedono le sedute di Thiago Motta e dei suoi ragazzi: “È tornata a lavorare sul campo la Juventus dopo il successo di martedì 11 febbraio per 2-1 contro il PSV, nell'andata del play-off di Champions League, dopo quello di venerdì 7 sul campo del Como, in Serie A. I bianconeri, in mattinata, hanno iniziato a preparare il prossimo appuntamento che li attende: la sfida contro l'Inter in programma domenica 16 alle 20:45 all'Allianz Stadium. La testa, dunque, ora è tutta focalizzata sul prossimo Derby d'Italia che coinciderà con la venticinquesima giornata di campionato. Al Training Center, dunque, la squadra si è concentrata– dopo la fase iniziale di riscaldamento – sulla tecnica e sul possesso palla. C'è stato spazio anche per una partitella finale per coloro che contro il PSV Eindhoven non hanno giocato o sono subentrati a gara in corso”.
Cambiaso torna a lavorare in campo.
Andrea Cambiaso ha saltato le ultime 4 partite, poiché alle prese ancora con il fastidio alla caviglia accusato a dicembre. Il numero 27 bianconero è stato costretto a fermarsi per risolvere definitivamente il problema. Ieri, Cambiaso ha ripreso a lavorare in campo, seppur svolgendo una seduta personalizzata. Adesso resta da capire se oggi o domani tornerà in gruppo e se potrà essere convocato per il match contro l’Inter. In ogni caso il rientro del numero 27 bianconero sembra essere più vicino e questa è sicuramente una buona notizia per Thiago Motta. Ieri, invece, Weah e Savona hanno lavorato regolarmente in gruppo. Soprattutto l’americano era apparso piuttosto stanco dopo la gara contro il Psv, ma sta bene visto che si è allenato con i compagni.
Kolo Muani carica la Juventus in vista del derby d’Italia.
Randal Kolo Muani è stato sicuramente il colpo di mercato più importante della Juventus a gennaio. Il francese, fin da subito, si è dimostrato insostituibile per i bianconeri segnando 5 gol nelle sue prime tre partite con la Vecchia Signora. Kolo Muani, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del derby d’Italia che attende la Juventus domenica sera: “È una grande sfida, grandissima. È un derby, bisogna prepararlo al meglio ed è questo che stiamo facendo. Penso che domenica sarà una grande partita, l'occasione giusta per mostrare ciò di cui ci siamo capaci non solo ai nostri tifosi ma a tutti quelli che guarderanno. Starà a noi dimostrare il nostro livello più alto, sudare la maglia per portare a casa i tre punti". Il numero 20 bianconero ha svelato che Donnarumma poco prima del suo trasferimento a Torino gli faceva sentire l’inno della Juventus : “Da quando è uscita la notizia che avrei firmato con la Juve Donnarumma (suo ex compagno a Parigi, ndr) ha iniziato a scherzare, a provocarmi..., Mi cantava l'inno della Juve, poi mi ha assicurato che, conoscendo bene l'Italia, mi ci sarei trovato bene. Ho ascoltato i suoi consigli, mi sono sentito subito a mio agio e ho preso la decisione di venire alla Juve". Infine, Kolo Muani si è soffermato anche su quello che sarà il suo futuro: “Le parole di Giuntoli mi fanno molto piacere, vogliono dire che ho fatto una buona impressione. Sono molto contento di aver riportato il sorriso, questo non solo mi rende felice ma mi spinge a lavorare ancora di più. Futuro? Il mio futuro per il momento non mi preoccupa, mi godo soltanto il momento e spero di fare ancora di più. Sta andando tutto più che bene, sono contentissimo di essere qui. Sono stato accolto molto bene, come in una grande famiglia. Ho parlato con l'allenatore, con i capitani, mi trovo bene con tutti i miei nuovi compagni”.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Inter avvelenata"
- 00:45 La fine di un sortilegio: l'Atalanta spezza il dominio dell'Inter e ritrova la via del gol
- 00:30 L'eroe nerazzurro Krstovic: "Diamo tutto per la maglia. Palladino mi dà grande fiducia"
- 18:15 Furia Inter, scatta il silenzio stampa: nel mirino Manganiello per il tocco su Frattesi e la rete di Krstovic
- 17:52 DirettaPalladino in conferenza: "Punto meritato a San Siro, fondamentali i recuperi di Ederson e De Ketelaere"
- 17:48 Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali
- 17:44 Zappacosta instancabile: "Fatica fisica e mentale, ma quando sei squadra tutto diventa più facile"
- 17:39 Giugliano-Atalanta U23 3-1, top & flop
- 17:35 Palladino a DAZN: "La nostra forza è la panchina. A Monaco per onorare la competizione"
- 17:31 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Ederson trascinatore, Krstovic cecchino. Deludono Scamacca e Samardzic
- 17:28 Hien a DAZN: "Il coraggio è nel nostro DNA. Col Bayern è andata male ma abbiamo dato tutto"
- 17:22 Inter, le pagelle: Esposito di ghiaccio, Thuram è un fantasma
- 17:09 DAZN, Luca Marelli zittisce San Siro: "Nessuna spinta su Dumfries, rete dell'Atalanta regolarissima"
- 17:02 Sì, il campionato è riaperto. Chance Milan per il -5 dall'Inter, la classifica di Serie A
- 17:00 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Inter-Atalanta
- 16:59 L'Atalanta non muore mai: Krstovic gela San Siro tra le polemiche e frena la fuga dell'Inter
- 16:58 Inter-Atalanta 1-1, il tabellino
- 16:56 DirettaRivivi INTER-ATALANTA Frana Gomme Madone 1-1 (26' P. Esposito, 82' Krstovic)
- 16:45 L'Atalanta pareggia all'82' a San Siro: segna Krstovic, è 1-1 contro l'Inter
- 16:45 Serie B, risultati della 30ª giornata: Caserta, esordio con pari. Il Bari vola: classifica aggiornata
- 16:39 L'Atalanta U23 si arrende al Giugliano: 3-1 al De Cristofaro
- 16:30 Serie C girone C / Giugliano-AtalantaU23 3-1, il tabellino
- 16:27 DirettaRivivi GIUGLIANO-ATALANTAU23 Frana Gomme Madone, 3-1
- 15:48 Inter avanti all'intervallo a San Siro: decide la zampata di Pio Esposito
- 15:35 Serie C, primo tempo scoppiettante a Giugliano: campani avanti 2-1 sull'Atalanta U23
- 15:27 Ultim'oraDoccia fredda al Meazza: Pio Esposito trafigge Carnesecchi, l'Atalanta è sotto
- 15:15 L'abbraccio del Meazza cancella i fischi: la Curva si schiera compatta al fianco di Bastoni
- 15:00 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Baldo mattatore, Arrigoni letale
- 14:55 L'ad Luca Percassi: "Il Bayern un incidente di percorso, ora tiriamo fuori il nostro vero DNA"
- 14:55 Carnesecchi non si nasconde: "Pronti a rialzarci contro l'Inter, crediamo ciecamente nella difesa a quattro"
- 14:54 Primavera 1 / Atalanta-Cagliari 5-2, il tabellino
- 14:53 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-CAGLIARI Frana Gomme Madone, 5-2
- 14:51 Primavera, valanga nerazzurra a Zingonia: l'Atalanta travolge il Cagliari 5-2
- 14:45 Dea, la rosa si svaluta: bruciati quasi 50 milioni. Ahanor è l'unica miniera d'oro, crollo per Scalvini ed Ederson
- 14:45 Intrigo milionario per la difesa di Chivu: il Barcellona prepara l'assalto per strappare il centrale all'Inter
- 13:45 UfficialeInter-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 13:28 UfficialeSerie C girone C / Giugliano-AtalantaU23, le formazioni ufficiali
- 12:04 UfficialePrimavera 1 / Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 11:44 De Roon si racconta a CBS Kickin'It: "Il mio futuro è a Bergamo, sogno di guidare la Dea da dietro la scrivania"
- 11:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Adriano Ancona (Corriere dello Sport): "Palladino non deve dimostrare nulla. Giudizi sommari ridicoli sul Bayern"
- 11:00 Probabili formazioniInter-Atalanta, le probabili formazioni
- 09:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonino Bernardini: "A San Siro vedrete una Dea arrabbiata. Con Delneri pagai la mia schiettezza"
- 09:15 Atalanta U23 all'esame Giugliano: vietato fermarsi, il treno playoff è a un passo
- 08:30 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Giugliano-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 07:30 La Dea sfida l'incubo Inter: Chivu perde i pezzi, torna Dumfries e scoppia il caso Bastoni
- 07:15 Operazione Mondiale al Meazza: Gattuso studia l'asse Inter-Atalanta in vista dei playoff
- 07:00 ZingoniaSemaforo verde per Ederson: il brasiliano c'è per la supersfida di Milano. Nodo in attacco
- 07:00 Oltre le macerie bavaresi: l'Atalanta cerca la resurrezione sfidando la maledizione nerazzurra
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Inter vota Chivu"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Punti contro la maledizione-Inter"
