Dopo settimane complicate e un periodo lontano dal campo, Ademola Lookman non perde la maglia della sua Nazionale. L’attaccante dell’Atalanta, appena rientrato a disposizione di Ivan Juric, è stato infatti inserito dal ct Chelle nella lista dei convocati della Nigeria per le prossime partite di qualificazione al Mondiale 2026.

LE PARTITE – Le Super Eagles affronteranno il Lesotho il 10 ottobre e il Benin il 14 ottobre, due match che mettono in palio punti pesanti nel girone africano. La Nigeria, al momento terza nel gruppo C, insegue il primo posto distante tre punti, occupato dalla coppia Benin–Sudafrica.

Per Lookman si tratta di un segnale importante: nonostante le difficoltà recenti, resta un punto fermo della sua nazionale. Il doppio impegno africano sarà anche un’occasione per ritrovare condizione e fiducia, in attesa di tornare decisivo con la maglia nerazzurra. Juric lo ha appena riavuto a disposizione, la Nigeria non lo ha mai perso di vista. Per Lookman la chiamata in nazionale è il riconoscimento della sua centralità e un’opportunità per rilanciarsi, tra Atalanta e Super Eagles.

Di seguito la lista dei convocati della Nigeria
Portieri: Stanley Nwabali, Amas Obasogie, Adebayo Adeleye
Difensori: Felix Agu, Bruno Onyemaechi, Bright Osayi-Samuel, Semi Ajayi, William Troost-Ekong, Calvin Bassey, Benjamin Fredrick;
Centrocampisti: Alex Iwobi, Wilfred Ndidi, Frank Onyeka, Alhassan Yusuf;
Attaccanti: Simon Moses, Ademola Lookman, Tolu Arokodare, Victor Osimhen, Terem Moffi, Cyriel Dessers, Samuel Chukwueze, Akor Adams, Ola Olusegun

Sezione: Mondiali 2026 / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 13:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print