Nella 3ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” allo stadio “R. Garrone” di Bogliasco finisce 2-2 la sfida con la Sampdoria con la vittoria che sfuma proprio nel finale.

Al 7′ pericolosa palla persa al limite dell’area ma Polli non ne approfitta, calcia debole e Sassi rimedia. Risposta nerazzurra all’8′ con Zuccon che innesca Fisic: girata di poco a lato. Al 17′ un cross velenoso di Oliveri obbliga il portiere blucerchiato a una smanacciata complicata. Nerazzurri vicinissimi al gol al 36′ prima con un gran tiro dal limite di Zuccon respinto dal palo e poi col tentativo di Oliveri che impegna severamente il portiere. Prima dell’intervallo buona chance per Fisic che però di testa non trova la porta.

A inizio ripresa occasione per Omar che riconquista palla, si libera bene ma vede la conclusione a botta sicura deviata in angolo da Yepes. Al 50′ è attento e reattivo Sassi sul cross velenoso di Malagrida. Sampdoria in vantaggio al 54′ con Aquino che sfrutta un calcio d’angolo per trovare la deviazione sotto misura. Immediata la reazione nerazzurra col pareggio che matura al 60′ sugli sviluppi di un altro corner: Omar devia, la palla sbatte sulla traversa e poi sul portiere Esposito prima di entrare per l’1-1. Al 67′ e al 69′ ci prova il neoentrato Lozza trovando sempre la risposta del portiere. Al 73′ strepitosa giocata di Ceresoli che si libera in area e calcia di destro, ma Esposito con un grande intervento gli nega il gol. Il vantaggio arriva comunque all’81’ con il tap-in vicente di testa di Chiwisa (nella foto) dopo il tiro di Sidibe respinto dal portiere: primo gol in nerazzurro per il centrocampista zambiano arrivato in estate. Al 90′ però la Samp pareggia con Malagrida che di testa anticipa tutti e chiude la gara sul 2-2.

SAMPDORIA-ATALANTA 2-2
Reti: 54′ Aquino (S), 60′ aut. Esposito (S), 81′ Chiwisa (A), 90′ Malagrida (S).

Sampdoria: Esposito, Migliardi, Aquino, Somma (75′ Bianchi), Paoletti, Di Stefano (75′ Leonardi), Malagrida, Pozzato (85′ Chilafi), Yepes, Polli, Mane (85′ Montevago). A disposizione: Tantalocchi, Sepe, Samotti, Centazzo, Perego, Porcu, Catania, Gaffi. Allenatore: Felice Tufano.

Atalanta: Sassi, Ceresoli, Zuccon (75′ Chiwisa), Scalvini, Sidibe, Oliveri, Fisic (64′ Lozza), Omar, Berto, Giovane, Bernasconi (46′ Regonesi). A disposizione: Bertini, Del Lungo, Mediero, Roaldsøy, Hecko, Guerini. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia (assistenti Alex Cavallina di Parma e Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia).

Note: ammoniti Paoletti (S), Regonesi (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 20 settembre 2021 alle 09:15 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print