A prescindere da come la stagione si concluderà, l'estate che ha da venire si preannuncia di rivoluzione in casa Atalanta. Completato e ufficializzato l'ingresso del nuovo socio Stephen Pagliuca dagli USA, sono in preparazione grandi manovre sul mercato, a partire dalla persona che lo curerà con un addio a dir poco storico con Sartori. Molti giocatori sembrano avere la valigia in mano, in particolare due pezzi grossi degli ultimi tempi nel reparto offensivo.

Ilicic: una situazione più delicata
Procedendo per ordine puramente alfabetico, il primo dei due è Josip Ilicic. Fuori ormai da gennaio a causa del ripresentarsi di problemi personali che già l'avevano tormentato durante il 2020, lo sloveno ha 34 anni e, al termine del campionato, ancora una stagione da contratto con l'Atalanta. In attesa di poter esultare in merito a notizie migliori sul lato privato, sembra però difficile che la Dea non si adoperi per salutarlo anticipatamente: da capire però a che cifre e chi eventualmente sarebbe disposto ad investirle. Qualsiasi pista pregressa in passato si è inevitabilmente raffreddata.

Muriel: è già stato fatto un prezzo
Quindi, avanzando idealmente anche sul rettangolo di gioco, Luis Muriel. Anche lui over-30 (sono 31 ieri, auguri!) e legato contrattualmente all'Atalanta fino al 2023. Già in inverno sembrava possibile un suo addio, poi non concretizzatosi. Questo inverno si erano fatti i nomi di Napoli e Milan, entrambe però oggi all'apparenza più lontane. Potrebbe pensarci invece la Juventus? Senza escludere l'estero. Ad oggi nessuna pista in uscita sembra particolarmente calda, ma da par suo i bergamaschi hanno anche individuato già un prezzo di massima al quale cederlo, una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print