A mezz'ora prima della sfida di Champions League contro lo Slavia Praga, Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Sky Sport, lanciando il suo messaggio di determinazione e maturità. «Il primo obiettivo è vincere – ha dichiarato il capitano dell’Atalanta –. Se poi arrivassero anche tanti gol, sarebbe ancora più bello. Ma sappiamo che sarà una partita difficile: lo Slavia è una squadra che va forte e ha grande ritmo. Giocando in casa vogliamo fare risultato pieno, ma senza sottovalutare nessuno».

RITORNO ALLE ORIGINI – Il centrocampista olandese ha ammesso che la squadra ha attraversato un periodo di adattamento nella prima parte della stagione, ma ora le sensazioni sono positive: «È vero, all’inizio abbiamo faticato un po’. Con un nuovo allenatore, nuovi compagni e diversi infortuni ci è voluto tempo per trovare la giusta alchimia. Ora però stiamo tornando la vera Atalanta, quella che corre, pressa e gioca con intensità. Peccato solo per qualche risultato che non ha rispecchiato le prestazioni».

IL RUOLO DI LEADER – Anche quando non parte titolare, De Roon resta il punto di riferimento per il gruppo. «Mi sto abituando a questo ruolo di leader, anche quando non sono in campo – ha spiegato –. Non è facile, perché io voglio sempre giocare e dare una mano alla squadra. Ma abbiamo una rosa profonda, di grande livello, e ogni tanto il riposo è necessario. Finché avrò forza, però, vorrò esserci sempre: è nel mio carattere».

SPIRITO DA CAPITANO – De Roon, bandiera della Dea e simbolo del ciclo vincente nerazzurro, incarna l’identità di una squadra che non si arrende mai. Il suo messaggio, alla vigilia della notte europea, è chiaro: compattezza, concentrazione e fiducia. «Siamo pronti – ha concluso –. La Champions è un palcoscenico speciale e vogliamo onorarlo al massimo. Questa è la nostra casa e davanti ai nostri tifosi daremo tutto».

© Riproduzione riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 20:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print